Pro Loco, un nuovo direttivo e tante attività
di Aldo Pasquazzo

Ora è Daniela Baldracchi a presiedere l'ente turistico di Prezzo, che tra le tante attività organizza per la prossima domenica, 21 gennaio, il 25° Raduno “Ski Adventure”


La Pro loco di Prezzo ha un nuovo direttivo. Loris Salvagni, infatti, ha lasciato la presidenza dell'ente; a succedergli è Daniela Baldracchi, che lavora in un Comune di valle.
 
Il nuovo direttivo, che resterà in carica per il prossimo triennio, risulta così composto: Daniela Baldracchi (presidente); Costantino e Gianmarco Cosi; Marco e Massimo  Salvagni;  Stefano Pesenti; Chiara, Marika, Mattia e Anna Scaia; Francesca Pesenti; Catia Maestri e Serena Cosi,Pierino Baldracchi e Loris Salvagni. 
 
L'ente turistico di paese nel corso dell'anno organizza diversi appuntamenti divenuti ormai tradizionali e molto partecipati. Il momento clou è senz'altro rappresentato dalla Sagra di San Giacomo, patrono del paese, che si svolge a luglio. Da ricordare poi la “Desmalgada", realizzata in collaborazione con l'omonimo comitato, e la "Ski Adventure".

Entrambe le manifestazioni si svolgono sull'Altopiano di Boniprati, vera risorsa naturale e fiore all'occhiello del paese di Prezzo. Al di là della presenza di alcune strutture ricettive di prim'ordine, come l'Albergo Boniprati e il Rifugio Lupi di Toscana, la piana è una vera e propria cartolina in tutti i periodi dell'anno.
 
La prossima domenica, 21 gennaio, si terrà il 25° Raduno Ski Adventure. “Già da tempo stiamo lavorando per dare un'impronta allo Ski Adventure, in programma - tempo e neve  permettendo - il 21 di questo mese. Si tratta di una rimpatriata,  ormai giunta alla sua 25° edizione, dedicata all'alpinismo e alle ciaspole, che vede da sempre partecipare appassionati non solo locali ma anche provenienti da Trento e dal vicino versante  bresciano”, avverte la nuova presidente.
 
180111_ski_adventure.jpg