Impazza sul web il video hard girato sull'Eridio
di Fabio Borghese

Fra Idro e Lodrone sono state girate delle scene di un film a luci rosse con attori amatoriali che ora spopola su internet



Da quando la notizia è stata data nei giorni scorsi dai giornali trentini e bresciani (La voce del Trentino e Bresciaoggi) in Valsabbia, e in particolare nella zona dell’Eridio, è scattata una curiosità morbosa per saperne di più…

D'altronde la vicenda, fra curiosità e ilarità, è di quelle che accondono l’interesse, trattandosi di un tema pruriginoso…

Nella zona dell’Eridio, fra Idro e Lodrone, è stato girato d’estate un film amatoriale a luci rosse che sembra stia spopolando sul web.

Il titolo del film è «Una sorella facile», ma si trova anche con la traduzione in inglese (“My sister is an easy girl”), della durata di 90 minuti, e vede protagonisti tre pornoattori con il nome d’arte di Susanna Bella, Michele Garbo e Gilda Rubini.

La pellicola, dopo una panoramica sul lago, mostra i primi approcci tra i protagonisti a Idro (in località Grotta), per poi spostarsi in Trentino, a Storo, dove l’“azione” si sviluppa proprio sotto le mura del castello di Lodrone. Ma alcune scene sembrano girate tra l’Eridio e il lago di Garda, ovviamente in località appartate.

Trattandosi di una pellicola “amatoriale”, subito è scattata la caccia ad identificare i protagonisti. Grazie a Internet è stato facile trovare la più nota, Susanna Bella, pseudonimo di una ragazza brianzola, che dopo un periodo come cubista nelle discoteche di Milano, Brescia e del Garda, ha intrapreso per un po’ anche una carriera nell’hard.

Ciò che però sta alimentando il “gossip”, se così si può dire, è l’identità degli altri due attori, che parrebbero non del settore, ma “amatoriali”: lui con un forte accento bresciano, lei con una cadenza trentina. Saranno della zona?

Per quanto riguarda la trama, non è la parte più importante del film…
180110_Idro_filmhard.jpg