Ubriaca di primo mattino, minaccia la barista che non vuol darle da bere
di red.

E’ successo a Prevalle. La donna, una 49enne residente in paese, con una certa difficoltà, è poi stata ricoverata in ospedale a Gavardo


Sono dovuti intervenire i vigili e anche i carabinieri, per placare le intemperanze di una cinquantenne, ubriaca fradicia, che sembrava intenzionata a malmenare una barista che dato il suo stato non voleva darle da bere.

La prima segnalazione già alle 8 del mattino all’agente della Locale che si stata occupando poco distante degli ingressi alle scuole.
La 49enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, vagava per il paese prendendosela un po’ con tutti coloro che incontrava.

L’agente l’ha intercettata dentro al bar dove mancava poco che prendesse a manate la barista e l’ha fatta uscire.
Poi è stato raggiunto da un collega, ma anche per strada la donna non voleva sapere di calmarsi e divincolandosi sarebbe caduta più volte sul selciato picchiando anche la faccia, sotto gli occhi di decine di persone.

Non è rimasto altro da fare che chiamare il 112. Dalla sala operativa hanno inviato sul posto da Nuvolento un’ambulanza dei volontari e anche una pattuglia di carabinieri.
Poi anche la medicalizzata da Gavardo, visto che la donna non si calmava.

Ci sono volute insomma quasi due ore a tanta pazienza, per evitare di praticarle un trattamento sanitario obbligatorio, convincerla a salire in ambulanza e ricoverarla all’ospedale di Gavardo.

Un caso umano: la donna in questione, infatti, non sarebbe nuova a questo genere di intemperanze.

.foto di repertorio


180109_ubriaca.jpg