Segni zodiacali all'open day
di red.

In occasione della giornata aperta, con l’aiuto degli insegnanti, i ragazzi del Cpf Cooperativa Scar di Roè Volciano hanno messo in scena un vero e proprio spettacolo


In occasione del primo open day, tenutosi lo scorso 15 dicembre, gli allievi del CFP Scar Cooperativa San Giuseppe di Roè Volciano hanno dato una prova pratica delle competenze acquisite durante il loro percorso formativo mostrando ai numerosi aspiranti allievi e alle loro famiglie, venuti in avanscoperta, cosa una scuola professionale “ti insegna a fare”.

La dimostrazione si è concretizzata in una sfilata dal tema “i segni zodiacali” curata interamente dagli allievi del terzo anno degli indirizzi estetica ed acconciatura che, sotto la sapiente guida delle insegnanti Chemel e Nicolini, hanno dato vita ad un vero e proprio defilé con tanto di passerella fra il pubblico.
Dell’allestimento della coreografia, delle luci e delle musiche si sono occupati i ragazzi dei corsi maschili con l’ausilio degli altri insegnanti dell’istituto.

Alla presentazione dell’offerta formativa del Centro SCAR hanno fatto seguito gli interventi dell’ Ingegner Fulvio Borra e di Alessandro Beschi che, rispettivamente per gli indirizzi meccanico e macchine utensili il primo ed estetica ed acconciatura il secondo, hanno fornito informazioni sui settori e gli sbocchi lavorativi cui le rispettive qualifiche danno accesso.

A completare l’incontro la possibilità di visitare i quattro laboratori quindi di vedere e toccare con mano i luoghi dove i futuri “professionisti” vengono formati.
Agli open day fanno seguito delle “giornate di orientamento” sia del settore benessere che meccanico durante le quali gli interessati, previa iscrizione, possono assistere e fare delle esercitazioni nei laboratori assieme agli allievi frequentanti.

Queste le date dei prossimi open day: venerdì 12 gennaio 2018 dalle 17.00 alle 18.30 – sabato 27 gennaio 2018 dalle 16.00 alle 17.30.
Altre info sul sito della scuola.

180109_scarR.jpg