Guasto alla rete d'illuminazione
di a.p.

Da un paio di settimane nella zona di Cà Rossa e Sopravillo, alla periferia di Storo, manca l'illuminazione. Il guasto dovrebbe essere risolto nelle prossime ore


Da circa due settimane a questa parte la zona collinare di Cà Rossa e Sopravillo, alla periferia di Storo, è al buio. In particolare, le zone interessate dalla mancanza di pubblica illuminazione sono via Faserno, Pozzo Madama e la zona dei Castagni.
 
“Stiamo facendo del nostro meglio per ripristinare il guasto, e nelle ultime ore la ditta Elettrotecnica Storese è alle prese con la ricerca di una soluzione” avverte Aldino Salvadori dell'ufficio tecnico comunale. 
 
Proprio oggi, infatti – lunedì 8 gennaio - i fratelli Scarpari si stanno prodigando per rendere funzionale la rete. Utilizzando la piattaforma, i tecnici dell'associata Scarpari stanno visionando uno ad uno i punti luce, considerando che le infiltrazioni, attraverso gli stessi pali, di acqua e umidità sono probabilmente una delle cause a cui attribuire il disagio.
 
“In mancanza della rete pubblica il rischio di essere esposti a furti è a portata di mano”, avverte una signora preoccupata. 
 
“E' giusto che la gente si preoccupi, ma da parte nostra ci siamo attivati da subito affinché il disagio venisse risolto. Penso che ormai sia questione di ore, anche perché la ditta incaricata è riuscita solo ora - dopo la chiusura festiva delle concessionarie di materiale elettrico - ad avere i  ricambi necessari”, fa sapere il sindaco Luca Turinelli.  
180108_ca_rossa.JPG