A passi spediti verso il porta a porta
di c.f.

Già effettuata in cinque Comuni la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, mentre proseguono in altri gli incontri con la cittadinanza per illustrare il funzionamento del sistema


Prosegue a ritmo serrato la campagna informativa per l’introduzione del sistema porta a porta di raccolta differenziata dei rifiuti in Valle Sabba ed è già iniziata in alcuni Comuni la distribuzione dei kit alle famiglie e alle utenze non domestiche.

I primi cittadini a ricevere il kit con sacchetti e contenitori di diverso colore sono stati a dicembre quelli di Vobarno, Gavardo, Roè Volciano, Paitone e Villanuova sul Clisi.

In questi giorni i cittadini dei Comuni di Sabbio Chiese, Vestone, Muscoline e Treviso Bresciano, riceveranno a casa la lettera che indicherà il giorno, il luogo e l’ora in cui gli utenti dovrà recarsi per ritirare il proprio kit iniziale, necessario per la raccolta porta a porta dei rifiuti.
Intanto proseguono anche gli incontri informativi con la popolazione.

Questa sera, lunedì 8 gennaio, sono in programma i primi incontri a Muscoline e a Vestone.

A Muscoline
si terrà alle 20.30 presso il teatro parrocchiale; giovedì alle 17.30 è in calendario l’incontro per le utenze non domestiche (aziende, attività commerciali, scuole, oratori, ecc.), mentre in serata alle 20.30 un secondo incontro per le famiglie.

A Vestone questo lunedì alle 17.30 presso la sala Assemblee della comunità montana a Nozza, ci sarà l'incontro dedicato alle utenze non domestiche, mentre alle 20:30 il primo incontro per gli abitanti di Vestone e della frazione di nozze Nozza.
Per le famiglie sono poi in calendario altri due incontri che si terranno entrambi alle 20.30 presso l'Auditorium comunale: martedì 9 per gli abitanti di Vestone e delle frazioni di Capparola e Promo e martedì 16 gennaio per gli abitanti di Vestone e della frazione di Mocenigo.

Questa settimana si terranno gli incontri anche a Vallio Terme presso la sala polivalente con inizio alle 20:30. Martedì 9 gennaioper le utenze non domestiche e gli altri incontri mercoledì 10, giovedì 11, e venerdì 12 per le famiglie.

A Treviso Bresciano il primo incontro sarà venerdì 12 gennaio alle 20.30 presso il teatro comunale, e i successivi due si terranno venerdì 2 e venerdì 16 febbraio.
180108_Distribuzione_Kit.jpg