Epifania in musica
di c.f.

Ancora numerose le iniziative musicali lungo la Valle Sabbia nell’ultimo giorno di festa del periodo natalizio


Ancora musica delle feste
e in clima natalizio nel giorno dell’Epifania, per concludere in bellezza il periodo delle feste di fine e inizio anno.
Anche in questa giornata del 6 gennaio, numerosi sono gli appuntamenti lungo la valle solcata dal fiume Chiese.

A Gavardo
saranno due gli appuntamenti in calendario: il primo Alle 11, al presepe del Borgo del Quadrèl in via Fornaci, con il corpo bandistico Viribus Unitis e la fanfara alpina Valchiese che proporranno musiche natalizie
In serata, invece alle 20.30, all’oratorio di Soprazocco, andrà in scena «A Natale puoi...», il concerto del coro parrocchiale «Le Note sopra».

Per gli amanti del gospel,
c’è invece un appuntamento imperdibile a Muscoline. Alle 16.30, al teatro Pavanelli in piazza Roma, ci sarà il concerto degli Animula Gospel Singers, diretti da Roberto Leopardi.

A Roè Volciano, alle 16, nella chiesa parrocchiale di San Pietro, il «Concerto dell’Epifania» con la corale Santa Cecilia di Toscolano Maderno.

A Odolo, alle 17, presso il Teatro Splendor la Filarmonica Conca d’Oro Vallesabbia, diretta dal maestro Lelio Epis, proporrà il concerto di Capodanno, con la partecipazione di due cantanti: la soprano Marta Mari e il giovane tenore Simone Fenotti.

Infine, a Bagolino, nell’ambito della rassegna “Bagolino borgo dei presepi”, la Corale di Bagolino, a partire dalle 16 in piazza Marconi, si esibirà lungo un percorso che consente di visitare i tanti presepi artisti allestiti all’aperto.

In foto: la Filarmonica Conca d’Oro Vallesabbia
130530FilarmonicaConcadOroValleSabbia.jpg