Gs Odolese, «Old & Young»
di Fabio Borghese

Sarà il motto del 2018 del sodalizio sportivo odolese, che si svilupperà come sempre fra attività agonistica e organizzativa di gare importanti


Il Gruppo Sportivo Odolese ha salutato il 2017 con un congedo all’insegna della soddisfazione che, insieme ad un breve ripasso di quello che hanno portato i dodici mesi che stanno ormai per passare in archivio, è stato caratterizzato da un’uscita notturna nella Valle Duppo di Casto.

Una pedalata
che ha coinvolto più di un centinaio di partecipanti e si è conclusa in un agriturismo della zona, con tanto di fuochi d’artificio e graditissimo spiedo finale.

È stato senza dubbio questo il modo migliore per chiudere un anno che ha posto ancora una volta in grande evidenza i due capisaldi dell’attività del gruppo affiliato all’Aics, quello agonistico e quello organizzativo.

Nel primo caso gli atleti del “gatto giallo” sono riusciti a farsi valere un po’ a tutti i livelli, raccogliendo risultati sicuramente positivi.

Nel secondo caso l’attività del GS Odolese si è concentrata su quattro manifestazioni («Giro dei 3 Laghi», «Conca d’Oro Bike», «D’Annunzio Bike» e «Cronoscalata della Leonessa con Sonny Colbrelli») che hanno riscosso grande successo.

Basti pensare che ognuna ha raggiunto presenze a tre cifre, a dimostrazione di competizioni ormai conosciute ed apprezzate in tutto il territorio nazionale e non solo.

La società
del presidente Piergiorgio Leali ha mantenuto al centro dell’attenzione il territorio e la sua valorizzazione, per un binomio tra sport e promozione che sarà un punto di riferimento anche nel 2018.

In questo senso è stato scelto il motto che guiderà il nuovo anno: si tratta di «Old & Young», per affiancare cose moderne e ciclismo di altri tempi in un calendario che punta ad essere ancora una volta vincente
160504_GsOdolese_Conca_d_oro_Bike.jpg