Cerqui: «Una stagione emozionante»
di Redazione

In occasione delle feste di fine anno, il pilota presegliese traccia un bilancio della stagione sportiva e augura buone feste a tutti i supporter



In occasione delle feste natalizie e di fine e inizio d'anno, il pilota presegliese Alberto Cerqui vuole augurare buone feste ai partners, supporters, media, fans e a tutto il BMW Team Italia con il quale ha condiviso quest'anno la conquista del titolo italiano Super GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo 2017.

La stagione del pilota valsabbino al volante della BMW M6 GT3 n.15 in equipaggio con Stefano Comandini, ha regalato tante soddisfazioni a partire dalla splendida vittoria conquistata al Mugello, le ben otto affermazioni su quattordici gare nella categoria Pro Am e i ripetuti piazzamenti a podio. Una serie di risultati che Cerqui ha inseguito e conquistato con costanza e determinazione su ogni pista e in ogni condizione, distinguendosi in uno dei campionati più combattuti e incerti degli ultimi anni.

Una stagione emozionante che ha così permesso di cogliere l'obiettivo prefissato all'inizio dell'anno grazie al lavoro del BWM Team Italia che ha messo a disposizione del portacolori della Scuderia Mirabella Mille Miglia una BMW M6 GT3 sempre al top per poter lottare nelle posizioni di vertice.

Inoltre, per il secondo anno consecutivo, Cerqui è risultato il pilota italiano Bmw più veloce al mondo. Grazie alla splendida stagione, conclusa con la vittoria del titolo tricolore in coppia con il romano Stefano Comandini, il pilota di Preseglie è stato chiamato al museo Bmw di Monaco per la premiazione.

"Vorrei esprimere i miei migliori auguri di buone feste a tutte le persone che hanno avuto un ruolo determinante nel raggiungimento dei risultati di quest'anno - afferma Alberto Cerqui -. Dai ragazzi del team ai miei partners che mi hanno sostenuto con fiducia dalla prima all'ultima bandiera a scacchi della stagione. Non posso dimenticare tutti gli amici e supporters che mi hanno seguito in pista trasmettendomi una grande carica così come la Scuderia Mirabella Mille Miglia che sono stato orgoglioso di rappresentare e di portare in cima alle classifiche. Arrivederci a presto in pista nel 2018".
171229cerqui_fineanno2017.jpg