La magia del presepio in movimento
di Redazione

Un lavoro certosino quello portato avanti dai presepisti della parrocchia di Castrezzone per rendere animato il presepio di fianco alla chiesa della frazione di Muscoline



Dal 1999 il “Gruppo Presepio Parrocchiale”
della Parrocchia di Castrezzone a Muscoline allestisce il grande presepe meccanico a più movimenti limitrofo alla chiesa parrocchiale di S.Martino Vescovo.

Veri e propri artigiani del presepe ogni anni si mettono al lavoro con mesi di anticipo per l’allestimento che quest’anno raggiunge i 120mq . Un lavoro attento e scrupoloso a cui ogni anno si aggiungono nuovi movimenti, giochi di luce e nuove ambientazioni della vita agreste che caratterizza la nascita di Gesù di Nazareth.

Il presepe, completamente al coperto e visitabile in qualsiasi condizione meteo, è patrocinato dal Comune di Muscoline e l’anno scorso ha raggiunto le 5.000 visite. L’inaugurazione è prevista alla mezzanotte (dopo la S.Messa) del 24 dicembre allietato dalle tradizionali pastorelle suonate dai pastori.

L’allestimento sarà poi visitabile
con qualsiasi condizione atmosferica il giorno di Natale dalle 14:30 alle 18:30 e dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.30. Nel primo pomeriggio di martedi 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, farà visita al presepe il gruppo musicale “Le civette sul comò”.

Tutti i visitatori potranno parcheggiare a pochi passi dal presepe nel vicinissimo parcheggio di via Zanardelli  e alla fine della visita potranno gustare un buon bicchiere di vino brulè, thè caldo e una fetta di panettone. Per l’organizzazione di gruppi si consiglia di chiamare 0365.372730-0365.34174
171224_Castrezzone_presepio_meccanico.JPG