Le note di Santo Stefano
di Federica Ciampone

Chi desidera trascorrere il pomeriggio o la serata di Santo Stefano ascoltando buona musica avrà l’imbarazzo della scelta tra i concerti natalizi organizzati in Valle Sabbia


Sono varie le proposte natalizie per festeggiare Santo Stefano in compagnia, ascoltando ottima musica e guardando le esibizioni dei corpi bandistici dei paesi valsabbini. Di seguito i dettagli degli appuntamenti musicali.

Gavardo.
Il tradizionale Concerto di Santo Stefano si terrà alle ore 20.30 nella Chiesa di Santa Maria. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco del Chiese e l’Associazione Infonote, vedrà protagonista l’Orchestra Infonote di Piacenza con il soprano Hanxi Yang, diretta da Serafino Tedesi. L’ingresso è libero.
 
Tanti i brani in programma per la serata: “Concerto per una notte di Natale” di Corelli, “L’inverno” dalle “Quattro Stagioni” di Vivaldi, “Ave Verum”, “La Vergine degli angeli”, sinfonia “Traviata”, “Eine Kleine Nacktmusik”, “Laudate Dominum”, “Ave Maria Gounod”, “Adeste Fidelis”, Intermezzo della “Cavalleria Rusticana”, sinfonia “Barbiere di Siviglia“ e per finire due grandi classici natalizi, ”White Christmas” e “Silent Night”.
 
Vallio Terme. Il Concerto di Natale del Corpo Bandistico di Vallio Terme, diretto dalla Maestra Daniela Gozzi, avrà inizio alle ore 18.30 presso la Chiesa parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo e vedrà la partecipazione straordinaria di Daniel Adomako, vincitore di “Italia’s Got Talent 2013”. 
 
Roè Volciano. Il Concerto di Natale del Corpo Bandistico di Roè Volciano, diretto da Davide Sottini con il direttore ospite Ronald Johnson e  il Gospel Time Choir diretto dalla Maestra Andrea Soncina, si terrà alle ore 16.00 presso la Chiesa di San Pietro in Vincoli.
 
Salò. Il tradizionale Concerto di Santo Stefano dell’Orchestra di fiati “Gasparo Bertolotti” si terrà al Cinema Teatro Cristal alle ore 21.00.
 
 
171226_musica.jpg