Fuori strada col furgone
di val.

C’è mancato poco che finisse nel Chiese, ai Due Stradoni fra Nozza e Barghe. A fermarlo solo il bosco. Non si è fatto molto male


L’incidente è avvenuto poco dopo le 17, quando la 237 del Caffaro si anima di operai al rientro dalle fabbriche.
E gli è andata bene, perché in località Due Stradoni, quando ha perso il controllo del furgone che stava guidando, per uscire di strada ha dovuto invadere prima l’opposta corsia di marcia.

Pura fortuna che in quel momento da Barghe non stesse arrivando nessuno.
Ad ogni modo, una volta attraversata la strada, il furgone è finito giù per la scarpata, ha attraversato per qualche decina di metri il pianoro gelato e si è conficcato nella vegetazione, a pochi metri dallo scorrere del Chiese.

I primi a sincerarsi delle sue condizioni, mentre altri allertavano il 118, sono stati due ragazzi in sella ad altrettante motociclette da enduro, che avevano trascorso il pomeriggio nella pista in via Santa lucia, a Vestone, e stavano tornando verso casa.

Alla guida del furgone a noleggio della Morini un corriere di 35 anni che a quell’ora stava scendendo la valle: sballottolando nell’abitacolo del furgone ha rimediato una ferita alla testa, ma sembrerebbe nulla di particolarmente grave.
Il ricovero all’ospedale di Gavardo è avvenuto in codice giallo.

Sul posto a prestargli soccorso sono intervenute l’infermierizzata e i volontari dell’ambulanza di Vestone, coi vigili del fuoco da Vestone e da Salò e gli agenti della Locale della Valle Sabbia per i rilievi.

C’è voluta un’ora e mezza perché il traffico, regolato a senso unico alternato, potesse riprendere a scorrere normale, causando lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

171217_nozza_4.jpg 171217_nozza_4.jpg 171217_nozza_4.jpg 171217_nozza_4.jpg