Fortunato? Di più
di Ubaldo Vallini

Dopo un'assurda manovra se l’è cavata con un ricovero in codice “giallo” il 24enne di Vobarno che alla guida di una vecchia Mini Minor si è ritrovato ribaltato e con un guard-rail infilato nell’auto. VIDEO




Questo l’epilogo del tentativo di superare sulla destra un pullman ed un carro attrezzi che gli stavano davanti, mentre saliva la valle in direzione dell’abitato di Sabbio Chiese. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30 di ieri.

Il giovane doveva avere una gran fretta, anche se in quel punto vige il divieto di superare i 50 chilometri orari. Per sopravanzare i due grossi veicoli, impossibilitato a farlo sulla sinistra in quanto dall’altra parte arrivavano in quel momento altre auto, ha deciso di imboccare sulla destra la ciclabile, che a Pavone di Sabbio Chiese affianca la Provinciale.

Una manovra assurda che gli poteva costare la vita, o quella di altri, visto che in quel tratto sulla ciclopedonale si affacciano anche i cancelli di alcune villette ed è per questo che il guard-rail che la separa dalla Provinciale è a tratti interrotto.

Percorse alcune decine di metri a quel modo, il 24enne ha provato una prima volta a rientrare sulla carreggiata colpendo però il guard-rail ed innescando degli ondeggiamenti che decine di metri dopo hanno provocato una altro violento urto ed il capottamento dell’auto.

A quel punto ha colpito col tettuccio di tela la cuspide della protezione d’acciaio, che gli si è infilata nell’abitacolo. Il tutto sotto gli occhi esterrefatti di alcuni studenti che viaggiavano sul pullman e di chi er alla guida del carro attrezzi, che stava trasportando un vecchio trattore.

Sul posto
sono arrivati veloci i vigili del fuoco da Salò, l’infermierizzata ed i volontari con l’ambulanza da Nozza.

Incredibile che il ragazzo presentasse solo una profonda ferita alla testa e che sia rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso.
Gli è andata bene.

Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Sabbio Chiese: immaginiamo che se la prenderanno anche con la sua patente.

Qusto ed altri video con maggior risoluzione su VallesabbianewsTV





171216_sabbio_mini_5r.jpg 171216_sabbio_mini_5r.jpg 171216_sabbio_mini_5r.jpg 171216_sabbio_mini_5r.jpg