Tutti alla Camminata dei Babbi Natale
di Fabio Borghese

Avrà una finalità benefica a favore della Co.Ge.S.S. la manifestazione non competitiva organizzata dal Comitato Feste de Paes e da alcune associazioni in programma questa domenica mattina a Villanuova sul Clisi


Al via domenica 17 dicembre a Villanuova s/C la  quinta edizione della Camminata dei Babbi Natale. L’evento è promosso e organizzato dal Comitato Feste de Paes e da alcune associazioni del Comune di Villanuova.

Novità di quest’anno sarà la collaborazione diretta con la Cooperativa sociale Co.Ge.S.S., cooperativa che da oltre vent’anni si occupa di disabilità in Valle Sabbia e che gestisce il Centro diurno disabili in Viale XXIV Maggio.

Oltre alla corsa podistica degli 8 km, vi sarà un percorso di 4 km accessibile alle carrozzine. Ci saranno alcuni operatori della Cooperativa  e alcuni ospiti della Comunità residenziale di Idro e del Sollievo che potranno partecipare anche grazie al prezioso sostegno dei volontari del Cai  e del Sentiero di Cinzia.

“Vi aspettiamo numerosi in Piazza Roma dalle 8:30 e per le iscrizioni – è l’invito della Co.Ge.S.S. – per poi condividere dalle 9:30 tutti assieme questa festosa camminata all’insegna della solidarietà. Avrete modo di conoscerci direttamente perché l’arrivo sarà proprio al Centro diurno disabili di Villanuova: potrete visitare la struttura e vedere la nuova stanza multisensoriale da poco inaugurata mentre il rinfresco sarà gestito dai ragazzi del Co.Ge.S.S.  Bar”.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Cooperativa Co.Ge.S.S. per l’acquisto di una macchina attrezzata per il trasporto disabili.

171216Camminata_Babbi_Natale.jpg