Salumi di Valle Sabbia
di red.

Sulla tavola per il Natale, per te o per gli amici, la scelta migliore è quella di ripercorrere gusti e sapori di tempi ormai dimenticati. Si può, coi salumi di Vassalini


Stefano Vassalini, nell'azienda che porta il suo nome, alleva maiali per farne salame fresco e stagionato, ma anche coppa, pancetta, bresaola, cotechino e "fiocco della Valle Sabbia".
Salumi che vengono preparati ricorrendo a tutta l’esperienza e le conoscenze maturate negli anni.

Le ricette sono quelle tipiche della Valle Sabbia
, mischiando gli ingredienti con le spezie e gli aromi giusti e l’apporto di corpo e di profumi garantiti dal vino groppello del Garda.

I “segreti” di Stefano, per arrivare ad offrire ai commensali un prodotto sempre all’altezza, sono l’attenta lavorazione delle carni e la macellazione in proprio di maiali giunti ad un giusto punto di maturazione, dopo che sono stati alimentati in modo naturale.

Salumi quindi, quelli dell’Azienda Agricola Vassalini, tracciati dal punto di vista della produzione, ma anche per gusto e sapore, che richiamano alla genuinità propria della tradizione valsabbina.
E la filiera corta garantisce non solo autenticità, ma anche ottimi prezzi. Provare per credere.

Gli insaccati di Vassalini si trovano
nei migliori negozi della zona, ma sono acquistabili direttamente anche nello spaccio che apre al civico 8 di via Tombino ogni sabato dalle 8 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.

Le carni e gli insaccati prodotti dall’Azienda Agricola Vassalini, sono eccellenti per qualità e genuinità, caratteristiche certificate dall'iscrizione al Consorzio Carni Bovine Scelte di Brescia e dall'adesione al disciplinare per l'etichettatura facoltativa delle carni bovine dell'Associazione Italiana Allevatori.

Fra le proposte di Stefano
, legate alla tradizione, c'è anche quella molto interessante che riguarda il "Pacco risparmio famiglia".

171214_vassalini_insaccati.jpg 171214_vassalini_insaccati.jpg