Musica da bere, al via la 9ª edizione
di Redazione

Apriranno questo venerdì, 15 dicembre, le iscrizioni alla IX edizione di “Musica da Bere”, il noto concorso per autori di canzoni. L’iscrizione è gratuita


Archiviata con soddisfazione l'ottava edizione, che ha visto vincitrice Sarah Stride, “Musica da Bere” ricomincia il proprio viaggio che porterà a tagliare il traguardo della IX Edizione.
 
Tante conferme ma anche tantissime novità, a partire proprio dal premio per il vincitore, che diventa di 2000 €. 
 
Resta invece totalmente gratuita l'iscrizione per i gruppi, che si potrà effettuare da venerdì 15 dicembre 2017 a domenica 25 febbraio 2018 collegandosi al sito www.musicadabere.it e accedendo alla sezione "iscrizione".
 
Oltre al Premio in denaro, il vincitore potrà esibirsi in due importanti festival del nord Italia: Rock sul Serio (Bg) e Albori Music Festival (Bs).
Continua la collaborazione tra “Musica da Bere” e “Rock sul Serio”, in essere ormai da alcuni anni, e se ne stringe una nuova con una bellissima realtà nata da poco, ossia “Albori Music Festival”.
 
Una prima giuria valuterà tutti gli iscritti e sceglierà i sei finalisti che potranno accedere alla fase finale e potranno esibirsi dal vivo per essere valutati dalla giuria specializzata che ne decreterà il vincitore.
 
A presiedere la giuria specializzata sarà anche quest'anno Massimo Pirotta, giornalista musicale, collaboratore del Mucchio Selvaggio ed ex Direttore Artistico del Bloom di Mezzago.
 
Un'altra importante novità è il luogo in cui si svolgeranno le due serate finali di “Musica da Bere”. I sei finalisti si esibiranno infatti al “Belleville Rendezvous” di Paratico, importantissima realtà diventata un punto di riferimento per la musica di qualità. 
 
In questi anni hanno ricevuto la Targa Musica da Bere:
 
Roberto Freak Antoni (Skiantos), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Eugenio Finardi, Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Dente, Ascanio Celestini, Nada, Brunori SAS, Calibro 35, Banda Osiris, Cristina Donà, Shel Shapiro, JFK & La Sua Bella Bionda, Davide Van De Sfroos, Paolo Hendel, Ricky Gianco, Levante, Area, Manuel Agnelli (Afterhours), Samuel Romano (Subsonica), Saluti da Saturno, Maria Antonietta, Paolo Rossi, Nobraino, Bobo Rondelli, Irene Grandi, I Pastis, Pietro Paletti, Marco Paolini, Lorenzo Monguzzi.
 
Sono stati vincitori del concorso:
 
Ettore Giuradei, Corimè, JFK & La Sua Bella Bionda, Stefano Vergani, Iosonouncane, Alberto Gesù, Fadà, Little Creatures, Moscaburro, Karenina, I'm not a blonde, La Rappresentante di Lista, Liede e Sarah Stride. 
 
Tutti i dettagli, il regolamento completo e il modulo per le iscrizioni sul sito www.musicadabere.it.
 
Buona musica a tutti!
 

In foto Sarah Stride, vincitrice della scorsa edizione 
171213_sarah-stride.jpg