Grande vittoria per il Tecnoace Villanuova
di Redazione

Dopo la sconfitta nel derby del precedente turno a Bovezzo contro il Valtrompia, la squadra valsabbina conquista tutti e tre i punti in palio senza concedere alcun set agli avversari dell’Azzano Mella


TECNOACE VILLANUOVA – AZZANO MELLA 3 A 0 (30 a 28, 25 a 22, 25 a 17)

GEOPIETRA VILLANUOVA : RINALDIN (5), BIGNOTTI (1), RAUS (24), LEALI (L), BERTELLI (2), BAGA (n.e.) PODAVINI (18) CAVAGNINI (n.e.) MASSOLINI (0) PICCOLI (0) GOFFI (4) BORTOLOTTI (6); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Berardi Mirko

AZZANO: BIANCHINI, BOSIO, FERRETTI, LOMBARDI, LONATI, LUSSIGNOLI, MAIFREDI, MOGNI, MOSCONI, SIGNORELLI, ZIZIOLI, CAVALLI (L) Allenatore: BONACINA 
 
Arbitro: Borra di Brescia 
 
Vittoria importante per i ragazzi del Tecnoace Villanuova contro l’Azzano Mella (diretta rivale per la zona salvezza); dopo la brutta sconfitta nel derby del precedente turno a Bovezzo contro il Valtrompia, la compagine valsabbina è riuscita a limitare gli errori e conquistare tutti e tre i punti in palio senza concedere alcun set agli avversari.
 
Con Cavagnini ancora fermo e Baga non in perfette condizioni fisiche il Villanuova si schiera con Rinaldin in palleggio, Goffi e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bortolotti al centro, Raus schiacciatore opposto, Leali libero, con Bignotti, Piccoli, Baga e Massolini a disposizione.
 
Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che nel finale, sotto 19 a 21, si porta avanti 24 a 21, l’Azzano impatta sul 24 a 24 ma il Villanuova non si demoralizza e riesce a chiudere dopo 6 set ball per 30 a 28 con un attacco fuori degli avversari.
 
Subito avanti nel secondo set gli ospiti (2 a 6), sul 4 a 10 mister Caldera inserisce Bignotti per Goffi, il Tecnoace impatta sul 12 a 12 ed allunga 21 a 19 grazie agli attacchi di Raus e Podavini ed alle difese di Bignotti (bene anche in ricezione); set al Villanuova per 25 a 22.
Nel terzo set parte subito forte la compagine valsabbina (5 a 1, 19 a 14) che si aggiudica il set (25 a 17) con un attacco punto del centrale Bertelli e la partita (3 a 0) in un’ora e trenta minuti.
 
Buona prova di squadra del Villanuova; seppur meno efficiente rispetto alla partita casalinga con il Carate, la compagine valsabbina chiude con un 50% in battuta, 68% in ricezione e 42% in attacco.
 
Buona prova in attacco di Podavini, Raus e Bortolotti; bene in ricezione Bignotti e Leali; buona prova in regia di Rinaldin, seppur in campo con problemi fisici.
 
Prossimo incontro sabato 16 dicembre in trasferta a Grassobbio (secondo in classifica) con inizio della gara alle ore 20.45.
 
VILLANUOVA (5 ACE, 8 BATTUTE SBAGLIATE, 4 MURI, 47  ATTACCHI PUNTO) 
 
171210_villa.jpg