Il ricordo di un amico
di Redazione

Gabriele Abastanotti ricorda con queste parole l’amico Cesare Cavagnini, presidente dell’associazione “Borgo del Quadrel”, venuto a mancare ieri, 9 dicembre, dopo una lunga malattia


Ciao Cesare, devo avertelo detto tante volte, quanto sia difficile per me salutare un amico, un parente o altri, non potevo però lasciarti partire senza darti un ultimo saluto da parte mia, degli amici del consiglio del Quadrel, ma soprattutto da parte di tutti coloro che in questi 35 anni hanno collaborato alla riuscita di tutte le nostre iniziative. 
 
Quando la scorsa primavera del 2016 hai dovuto sottoporti al delicato intervento di trapianto, nessuno di noi pensava di doverci incontrare oggi per porgerti un ultimo saluto. L’intervento decisivo si presentò perfetto e riuscito in ogni particolare, questo ci aveva sollevato il morale e la tua seppur saltuaria presenza ci aveva rinfrancato. Purtroppo dopo una graduale ripresa hai cominciato a dover combattere con un nuovo e  noioso dolore che gradualmente ti ha minato nel fisico e nel morale.

In queste condizioni avresti potuto egoisticamente preoccuparti più di te e del tuo recupero, invece i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni correvano sempre alla tua famiglia.
 
Ciao Cesare, avevo e avrei molte altre cose da dirti, sicuramente il tempo è stato tiranno e quando in questi ultimi mesi ci incontravamo troppi erano i contrattempi e gli intoppi che bloccavano ogni nostro confronto.

Il nostro sodalizio sociale dopo 35 anni è ormai collaudato e forte, così posso assicurarti di aver già parlato con gli amici del borgo e attenendoci ad un tuo specifico desiderio continueremo a promuovere le nostre iniziative e già dopo il presepio provvederemo a definire in nuovo programma 2018. Vai tranquillo e sii sicuro che la tua presenza sarà sempre con noi, e tra noi nel nostro quotidiano vivere e nelle nostre iniziative.
 
Gabriele Abastanotti 
171209_cesare_cavagnini.jpg