Airbnb e il rilancio dei nostri borghi
di Redazione

E’ in programma per il prossimo lunedì, 11 dicembre, a Lavenone un incontro pubblico in cui verranno fornite tutte le informazioni sull’importante progetto che torna ad investire nei piccoli borghi valsabbini


Il colosso mondiale dell'ospitalità condivisa, AirBnb, ha selezionato Lavenone tra i Comuni d'Italia scelti per il suo piano nazionale di rilancio e valorizzazione dei borghi, in collaborazione con il MiBACT (Ministero dei Beni Culturali) e con Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani).
 
Si tratta di un'opportunità unica per l'intera Valle e i territori limitrofi, che nasce nell'ambito del programma "AttivAree_Valli Resilienti" sostenuto da Fondazione Cariplo e promosso da Comunità Montana Valle Sabbia e Comunità Montana Valle Trompia. 
 
L'assemblea di lunedì 11 dicembre è la prima occasione pubblica di condivisione con la cittadinanza e la comunità, per informare e coinvolgere il territorio in questa importante sfida. Tutti gli abitanti, gli amministratori e le realtà locali sono invitati. 
 
L'appuntamento è alle ore 20.30 presso la Sala consiliare del Comune di Lavenone. Prima dell’evento al Co.Ge.S.S. Bar verrà offerto un buffet di dolci. 
 
1031LavenoneScorcio.jpg