«Suggestioni musicali verso il Natale»
di Redazione

Questo il titolo del concerto che si terrà domani, venerdì 8 dicembre, a Salò in occasione della quinta edizione della rassegna “Suoni e sapori del Garda”


Il concerto “Suggestioni musicali verso il Natale” sarà eseguito domani, venerdì 8 dicembre, alle 17 nella Chiesa della Visitazione a Salò.
Il concerto, ad ingresso libero, sarà preceduto, alle 16, da una visita guidata alla chiesa affidata all’Associazione La Melagrana.
 
L’appuntamento rientra nell’Edizione 2017 della rassegna “Suoni e sapori del Garda”, promossa e organizzata dall’Associazione Brixia Symphony Orchestra, la Comunità del Garda e dodici Comuni del territorio benacense, tra cui, appunto, Salò.

La direzione artistica è del m° Giovanna Sorbi. Protagonista del concerto sarà l’Arcadia Ensemble, formato da Federica Sainaghi (arpa), Daniele Scanzian (oboe), Rossella Pirotta (violino), Flavio Bombardieri (violoncello) e Spero Bongiolatti (tenore).
 
In programma brani classici celeberrimi, come "La Primavera" di Antonio Vivaldi, "La Marcia alla Turca" di W. A. Mozart, l’"Ave Maria" di Charles Gounod, affiancati ad altri di autori più moderni resi celebri dal grande schermo, come Morricone, Riz Ortolani ed Astor Piazzolla, riarrangiati dallo stesso Arcadia Ensemble.
 
I componenti dell’Arcadia Ensemble collaborano con le più importanti orchestre italiane, come Orchestra Nazionale della Rai, Pomeriggi Musicali, Accademia del Teatro Alla Scala, Orchestra Sinfonica Verdi e Orchestra Filarmonica Italiana. Hanno inoltre partecipato a numerosi eventi musicali trasmessi dalla Rai e dalle Reti Mediaset.

L’Ensemble è particolarmente apprezzato per i raffinati arrangiamenti di un repertorio molto vasto, che spazia dalla musica classica al pop.

 
In foto:
- l'Arcadia Ensemble
- il tenore Spero Bongiolatti
171208_arcadia-ensemble.jpg 171208_arcadia-ensemble.jpg