Volley Barghe, l'under 14 chiude con 8 vittorie
di Redazione

Le ragazze dell’under 14 finiscono il girone d’andata imbattute e con 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Ecco tutti i risultati delle squadre


UNDER 14 AGV
03/12/2017 Manerba

U14f Volley Valtenesi   0 - 3   Bar Rètro-Alto Garda Volley   19-25   20-25   24-26
 
Sono a quota 8 le ragazze dell'under 14 che, in attesa del recupero contro il Rovizza, finiscono il girone d'andata imbattute e con 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica.
 
Per quanto riguarda la questa partita l'allenatore vede il bicchiere sia mezzo pieno che mezzo vuoto: mezzo pieno per il risultato, per aver battuto una diretta rivale e per aver controllato la partita nei vari set. Mezzo vuoto invece per il gioco espresso che non sempre è stato preciso e fluido come dovrebbe essere.
 
Una squadra, la nostra, un po troppo "attendista", che è poco aggressiva (anche se le qualità per esserlo non mancano) anche se poi nei momenti di recupero dell'avversario tutto il gruppo è bravo a ripartire e chiudere. Il percorso è ancora lungo, ci sono ancora 3 partite ufficiali di questo 2017 per le quali si lavorerà sodo in allenamento, per migliorare nel gioco sia come singolo sia come squadra e per portare i risultati ottenuti anche nel 2018. 
 

UNDER 13 BAV
02/12/2017 Vobarno
 
St. pelizzari-bracuti Pol. vobarno-barghe   0 - 3   Alto Garda Volley   5-21   12-21   17-21
 
Siamo al giro di boa per le giovani ragazze dell'under 13 che sabato hanno disputato nuovamente il derby societario Vobarno-Barghe contro Alto Garda e che, come all'andata, ha visto la compagine "lacustre" vincere l'incontro per 3 a 0.
 
Dalla parte della squadra di casa ha regnato la confusione per i primi due set, mentre nel terzo dopo che l'allenatore ha richiamato le ragazze all'ordine le cose sono andate meglio. Con le ragazze più tranquille che fanno le cose con calma anche l'incontro per loro inizia ad andare meglio, anche se sul finale del set la squadra ospite riprende il controllo e chiude il parziale.
 
Analizzando il "lato opposto" del campo si può dire che il primo set è andato bene, le ragazze dell'Alto Garda non sono andate in difficoltà e hanno gestito nella maniera corretta i palloni che tornavano nel loro campo. Nel secondo parziale invece (probabilmente complice anche il cambio di formazione) tutto il gruppo va lentamente calando, facendo emergere dubbi sulle varie competenze che non dovrebbero esserci e paure che non migliorano la situazione. Il terzo set è una continuazione del secondo e si continua la discesa con molte persone "assenti" in campo.
 
Secondo l'allenatrice Elena Guerra, molte ragazze devono ancora capire bene che prima dell'aspetto tecnico è importante quello caratteriale e che in campo bisogna avere l'atteggiamento di chi vuole fare qualcosa in più per aiutare la squadra.
Al di là della prestazione generale dell'AGV, c'è una nota di merito per Vittoria che ha sempre fatto il suo sia davanti che dietro (anche in battuta) e per Nicole che nonostante abbia iniziato da poco ha giocato più che discretamente il primo e secondo set, lavorando bene in tutti i fondamentali.
 
Facciamo un in bocca al lupo a entrambe le squadre per il prossimo incontro, sperando che speriamo possa portare grandi soddisfazioni.

 
CSI JUNIORES
30/11/2017 Bedizzole (recupero)
 
Novaplex Bv   3 - 2   Cottali Barghe   25-9   24-26   16-25   25-18   11-15 
 
È stato un incontro tosto quello di giovedì per il CSI, contro un avversario che fin dal riscaldamento dimostra quello che sa fare. Si aggiunge in questo incontro alla solita squadra anche Greta Bianchi, mentre rimane purtroppo ancora assente Serena Scudellari per un infortunio al dito. 
Nel primo set le ragazze sembrano un po' addormentate, tanto che perdono il parziale per 25 a 9 con un avversario che ha gestito tutto il gioco come preferiva.
 
Il secondo e terzo set sono stati vinti grazie anche a buone battute, a una miglior costruzione del gioco e ad attacchi più incisivi. La squadra torna invece a giocare a corrente alternata nel quarto set che viene perso, riaprendo così la partita con il tie-break, giocato punto a punto e vinto senza lodi ne grosse critiche. Sono da sottolineare le buone prestazioni di Paola Castelnuovo che si è dimostrata un buon attaccante e di Greta Bianchi che con buone battute ha spesso aiutato a creare divario dall'avversario.
 
 
03/12/2017 Vobarno
Cottali Barghe   3 - 1   Poli Pezzaze   23-25   28-26   25-21   25-18
 
Partita da alti e bassi contro il Pezzaze per le ragazze del CSI, caratterizzata da errori banali e ragazze distratte che troppo spesso staccano la testa dal campo. Questo andamento altalenante fa subire molto nel secondo set, dove le nostre ragazze (che erano in vantaggio) si sono fatte raggiungere anche per via di un buon servizio dell'avversario e che poi sono arrivate fino ai vantaggi per riuscire a portarsi a casa il parziale. Nonostante la partita sia stata vinta 3 a 1 secondo gli allenatori c'è molto da lavorare sulle azioni di gioco "facili" e sul rimanere concentrate per tutta la partita. Forza ragazze non mollate!
 
 
UNDER 18 BAV
03/12/2017 Vobarno
 
Carrozzeria Mauro Car-Bav-Alto Garda Volley   3 - 0   Zrt Botticino   25-17   25-23   25-7
 
Non si arresta la corsa dell'under 18 che porta a casa un'altra vittoria questa settimana.
Si parte subito con un primo set vinto grazie all'ottima vena di capitan Zeni e Naza che riescono a fare la differenza soprattutto in attacco, sostenute da una buona difesa che ha concesso poco agli avversari.
 
Nel secondo set arriva però una "dose di sonnifero" che non ci si aspettava e le ragazze sono di conseguenza meno incisive e un po' in balia dell'avversario, tanto che il parziale viene vinto per 25 a 22.
 
Nel terzo set si parte con un cambio di formazione, mettendo Miky al centro, dove gioca meglio rispetto ai set precedenti. L'imperversare di Ale Zeni in attacco con ottime diagonali e il buon numero di battute effettuate da Paola Zamu hanno dato il via allo strappo decisivo che ha permesso di chiudere la partita.
 
C'è ovviamente grande gioia tra le ragazze che conquistano un altro 3 a 0 e che chiudono il girone di andata con 0 set persi. Avanti così!!!
 
 
SECONDA DIVISIONE AGV
28/11/2017 Caino
 
Promos Polisportiva Caino Gabbianelle   3 - 0   Imeb- Alto Garda Volley   25-17   25-16   25-21
 
La seconda divisione perde fuori casa contro il Caino dopo quasi 1 ora e mezza di partita, conclusa con parziali nemmeno troppo alti. La durata è dovuta soprattutto ai lunghi scambi che hanno caratterizzato tutto l'incontro e che purtroppo sono stati conquistati dalla nostra squadra in poche occasioni. Questo gruppo secondo coach Taiola, ha bisogno di più di un punto di riferimento in campo, di una ragazza "protagonista" e anche di sviluppare un gioco più corale.

Sembra che il clima creatosi nell'ultima partita si sia sgretolato, per cui si invitano le ragazze a rimboccarsi le maniche, a continuare a lavorare sodo (dato che non si è troppo distanti dagli avversari). Serve molta testa e prima o dopo il lavoro fatto in palestra dovrà ripagare i sacrifici che si fanno.
 

PRIMA DIVISIONE BAV
29/11/2017 Manerba

Volley Valtenesi   2 - 3   Abc Technology Bav Barghe   18-25   25-20   16-25   25-22   5-15
 
Purtroppo è ancora una "brutta" partita quella giocata dalla nostra 1 divisione segnata, come quella contro il Bedizzole, da due fasi sostanziali.
La prima fase è quella che vede 6/7 ragazze attente, diligenti, che restano sul pezzo e che lavorano bene in coperture, in attacco, in battuta e anche nelle scelte del palleggio.
 
La seconda fase invece vede almeno 2 o 3 di queste ragazze che non sono al loro posto sia a livello tecnico e di attenzione, che comportamentale. Molto spesso le giocatrici se la prendono con loro stesse, aumentando le difficoltà e non capendo che prima di loro dovrebbe venire il bene della squadra.
 
La mancanza di attenzione può essere visibile anche dal muro che fa acqua da tutte le parti, infatti i palloni toccati sono veramente pochi in confronto ai mani fuori e alle "infilate" in rete subiti. Nonostante la partita, è emersa una buona Ale Zeni che ha lavorato bene in ricezione e discretamente in attacco. La prossima settimana ci sarà un altro anticipo contro il Padenghe e c'è bisogno che le ragazze siano più costanti e che non si scollino come gruppo, dato che ultimamente ognuna va spesso per conto suo. Forza ragazze, c'è bisogno di stare sereni e soprattutto di fare squadra! 
 
 
Gli appuntamenti della settimana

Under 13
Dom 10/12/2017 10.30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 1
GARGNANO
 
Alto Garda Volley
 
V.vallesabbia U13f
 
 
Under 14
Sab 09/12/2017 16.00
PALESTRA SC.MEDIA - VIA A.MORO
SABBIO CHIESE
 
Ad Volley Sabbio
 
Bar Re'tro - Alto Garda Volley
 
 
Under 16
Dom 10/12/2017 10.30
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
 
 
Gardair Bav - Pol.vobarno
 
Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley
 
 
CSI Juniores
Sab 09/12/2017 17.00
VIA LONATO
ORZINUOVI
 
Gs Croceverde
 
Cottali Barghe
 

Under 18
Dom 10/12/2017 18.00
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO
 
 
Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley
 
Costruzioni Fontana Real Volley
 
 
Seconda Divisione
Mar 05/12/2017 21.00
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO
 
 
Imeb - Alto Garda Volley
 
Sivolleybybovezzo Bierhaus
 
 
Prima Divisione
Gio 07/12/2017 21.00
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
 
 
Abc Technology Bav Barghe
 
Pall. G.b. Vighenzi Padenghe
 
171206_u14_agv_manerba.jpg 171206_u14_agv_manerba.jpg 171206_u14_agv_manerba.jpg 171206_u14_agv_manerba.jpg