A Villanuova arriva Carlo Lucarelli
di Davide Vedovelli

Andrà in scena domani, mercoledì 6 dicembre, al Teatro Corallo per la rassegna teatrale "Altrisguardi" lo spettacolo “Controcanti – L’opera buffa della censura”


Domani, mercoledì 6 dicembre, al Teatro Corallo (Piazza Roma) di Villanuova sul Clisi alle ore 20.30, Carlo Lucarelli è in scena con il suo nuovo spettacolo "Controcanti - L’Opera buffa della censura" per la regia di Marco Caronna, con Marco Caronna (voce e chitarra), Alessandro Nidi (pianoforte) e la voce fuoricampo di Moni Ovadia.
 
Due musicisti, un po’ cialtroni e in fuga da una qualsiasi dittatura, si rifugiano in uno scantinato. Lì dentro trovano uno scrittore, fuggito per motivi ben più seri. Lo scantinato sembra essere un rifugio clandestino, di epoca fascista, con un vecchio microfono e una vecchia radio. Per trasmettere o per ascoltare. I tre scoprono documenti che provano che da quel seminterrato si denunciavano gli orrori tragicomici della censura dell’epoca, lo scrittore li conosce, li commenta, li racconta…
 
E così parte un viaggio semiserio tra le musiche che hanno osato lo sberleffo al regime. Ma poi i tre scoprono che il microfono funziona ancora. E che la censura ha continuato il suo stupido cammino. E tra misteri svelati dallo scrittore, canzoni accennate dai musicisti, un esterno che si manifesta con rumori sinistri e con ospiti inattesi, continua il viaggio dei tre fuggiaschi…
 
Spettacolo inserito in “Altrisguardi - Teatro in Val Sabbia”. Biglietti: intero € 10 – ridotto € 8 in vendita presso la biglietteria del Teatro dalle ore 20.00 di domani, 6 dicembre.
 
171206_carlo_lucarelli_controcanti.jpg