Treviso Bresciano in festa con il «Borgo di Natale»
di Redazione

Spronati dall’Amministrazione comunale, le associazioni, gli agricoltori, i commercianti e tutti i trevigiani stanno organizzando la festa del “Borgo di Natale” che si terrà questo sabato, 9 dicembre, lungo le antiche contrade del piccolo borgo montano


Dalle 10 alle 22 potrete passeggiare tra le vie del Borgo ammirando i manufatti dell’artigianato locale e deliziando il vostro palato con i prodotti tipici proposti negli stand gastronomici.
 
La giornata avrà inizio alle ore 10 con l’apertura degli stand presso il centro storico e con l’accoglienza dei bambini presso la scuola dell’infanzia, in un ambiente caldo a misura di bambino ci si potrà immergere in un fantastico mondo incantato.
 
Qui, i piccoli ospiti saranno protagonisti delle varie attività che magici “elfi” hanno preparato appositamente per loro; al mattino saranno presenti gli insegnanti di Yoga e di Origami, e verranno messe in scena dimostrazioni di antichi mestieri; dalle 14 alle 16 il mondo delle favole sarà protagonista e ci si potrà tuffare nella creazione culinaria di grandiosi biscotti o in un breve ma intenso corso di ginnastica artistica. Il truccabimbi vi sta già aspettando, non rimandate! Prenotate subito il vostro posto al seguente numero telefonico 328/1707787, chi poi non ha prenotato può comunque iscriversi direttamente in loco.
 
I ristoranti e le trattorie trevigiane vi accoglieranno con tutto il loro calore per il pranzo, dalle 12.30 infatti potrete degustare un pasto a base di prodotti tipici con differenti menù convenzionati (20,00 euro adulti - 10,00 euro bambini - bevande escluse) presso il Ristorante Belvedere (Tel. 0365/823376 - 335/1245284 prenotazione entro il 7 dicembre), il Ristorante Vittoria (Tel. 0365/1871111 - 335/452039 prenotazione entro il 7 dicembre) oppure presso la Trattoria “Lamarta” (Tel. 0365/83390 - www.lamarta.info).Trovate i menù dettagliati qui: https://goo.gl/kPCXmA. 
 
Alle 15 presso l’Oratorio, i protagonisti saranno i “Nonni”! Quattro chiacchiere in compagnia davanti ad una fetta di torta ed un caffè per festeggiare tutti insieme gli ultrasessantacinquenni e... non solo!
 
Alle ore 16, il profumo delle caldarroste attirerà gli ospiti presso la piazzetta del Bar “Edera”, dove ci sarà anche un bicchiere di caldo Vin brulè per tutti e una buona cioccolata per i bambini. E per chi non ha esaurito la propria voglia di divertimento, sempre presso la scuola dell’infanzia, alle 17 ”Baby dance” per tutti i bimbi!
 
La banda musicale itinerante per le vie del Borgo vi richiamerà poi con i suoi ottoni, presso la Piazza di Vico, dove alle ore 19 potrete degustare la cena a base di Polenta Tiragna (Info e prenotazioni entro il 5 dicembre: Tel. 320/4914919 - 349/2515689) sotto il tendone riscaldato.
 
Non dimenticate poi di andare a far visita al meraviglioso presepe collocato all’inizio di Via Vestone! Lì potrete ammirare pastori e pecorelle in attesa del piccolo Gesù Bambino.
 
Il piccolo centro valsabbino saprà accogliervi con tutta la propria cordialità… non fatevi mancare l’occasione di visitare le vie di questo antico Borgo e respirare l’atmosfera natalizia! Vi aspettiamo numerosi!
 
171205_Natale.jpg