Brutta caduta sulle «Coste»
di red.

Ha fatto tutto da solo, cadendo e poi camminando per diverse centinaia di metri in cerca d’aiuto. Brutta avventura per un motociclista di Trenzano


L’incidente è avvenuto poco dopo le 16 di oggi. Il motociclista, un 29enne di Trenzano, era appena partito con la sua Yamaha R1 dal ristorante pizzeria Sant’Eusebio, sull’omonimo colle, prendendo per la 237 del Caffaro diretto verso la città.

Al secondo tornante sotto al “Palladium”
, secondo quanto lui stesso avrebbe raccontato, la ruota posteriore gli ha fatto un brutto scherzo: la moto si è intraversata ed il contraccolpo l’ha buttato in avanti, facendolo atterrare sul casco prima che con il corpo.

Brutta e pericolosa la dinamica della caduta, per fortuna a velocità “di tornante” e quindi piuttosto ridotta, in seguito alla quale si è rialzato ed è tornato indietro verso il ristorante, dove è stato accolto e dove i gestori hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e poi la medicalizzata da Gavardo.
Ad un primo esame il centauro avrebbe rimediato solo delle contusioni, però piuttosto violente. Il  ricovero in ospedale è avvenuto con codice giallo.

171203_coste_1.jpeg