Proposte per il fine settimana
di c.f.

Ecco tre appuntamenti che riguardano altrettanti paesi della valle per questo ultimo fine settimana di marzo: i Mercatini della Valle Sabbia, sabato a Nozza e domenica a Idro e l'“Aperitivo in musica” domenica a Gavardo.


Tornano per questo fine settimana gli ormai tradizionali “Mercatini della Valle Sabbia”, bancarelle di varia mercanzia, di arte e artigianato locale che percorrono i borghi della valle. Gli appuntamenti sono per questo sabato a Nozza di Vestone, nella piazza del Mercato vecchio, e domenica a Idro, in località Pieve lungo la statale del Caffaro, con orario dalle 10 alle 18. Come sempre la proposta spazia dall’artigianato locale e etnico all’artistico, dalla numismatica alla riviste d’epoca. Artisti per hobby propongono le loro opere che vanno dalla ceramica alle candele, dalle bambole ai lavori con le perline e molto altro ancora.

Con la primavera riprende un’altra iniziativa organizzata dalla Commissione Biblioteca del Comune Gavardo chiamata “Da una parte all’altra del ponte: aperitivo in musica”. Questa domenica, a partire dalle 11, lo storico ponte di Gavardo si trasformerà in un luogo di esposizione e di riscoperta dell’arte attraverso un percorso di quadri e fotografie di alcuni giovani artisti locali, mentre l’esibizione di due musicisti farà da colonna sonora all’evento. Ad accompagnare note e colori, deliziosi aperitivi e piccoli assaggi che accoglieranno i gavardesi e quanti avranno l’opportunità di passeggiare per il centro del paese valsabbino, ai quali sarà inoltre donato un omaggio floreale gentilmente offerto da un fioraio del paese. La stessa manifestazione, con nuove proposte artistiche, sarà riproposta domenica 4 maggio.

0328Mercatin008.jpg