Tre bresciani alla Dakar 2018
di Redazione

Si terrà domani, 1 dicembre, a Brescia la presentazione della stagione agonistica del Moto Club U.S. Leonessa d’Italia 1903 e del Team Garda Bikers con i tre bresciani che parteciperanno alla Dakar Rally 2018


Alla presentazione della stagione agonistica, in programma per domani, 1 dicembre, alle ore 19.00 presso il Museo della Mille Miglia in città, saranno presenti i tre partecipanti bresciani alla Dakar 2018. Stiamo parlando del Team formato dal gavardese Alberto Bertoldi, titolare della BMS Motosport e l’unico a provarci per la prima volta, e dei valtrumplini Alessandro Botturi e Livio Metelli. 
 
Per l’occasione sarà anche possibile vedere anche la KTM 450 Rally Factory. 
 
Team Garda Bikers by BMS MotoSport  è un team creato nel 2004 dalla passione di Alberto Bertoldi per le competizioni sportive su due ruote.
Il team nasce per gareggiare nel campionato italiano velocità su pista e, nel 2006, è vincitore a squadre e assoluto della gara di regolarità ”Cento passi”, disputatasi tra le alpi italo-francesi, con i piloti Bertoldi, Manestrina e Piva.
 
E’ poi passato dal 2007 alle specialita’ fuoristradistiche  del moto rally vincendo due titoli italiani nella  categoria 1000 bicilindriche con un KTM 950 Super Enduro del nostro pilota Baratelli che anche quest’anno ha primeggiato nel rally di Albania.
 
Ora, finalmente, il sogno di andare in Sud America per partecipare alla gara più dura al mondo si avvera.
 
L’idea, partita da Botturi, di unire le forze per avere un’ assistenza e un appoggio degni di un team ufficiale è stata accolta da Alberto e Livio come un’opportunità  per avere ciò che di meglio si possa avere in Italia.
 
Il Team ha come mezzo di assistenza un Mercedes Sprinter 3000 V6 preparato per effettuare le lunghe trasferte tra un bivacco e l'altro da Lima in Perù, passando dalla Bolivia, per poi giungere in Argentina all’arrivo della 40esima Dakar. 
 
Lo staff del Team comprende due meccanici friulani, i fratelli Sant, Mauro e Massimiliano, che con la loro esperienza sapranno senz'altro dare un'assistenza mirata e precisa dopo ogni tappa, per rimettere in perfette condizioni le moto per la partenza del mattino successivo. 
Ultimo membro del Team, ma non meno importante, Giulia Maroni, photoreporter per mestiere, che in questo caso seguirà, oltre che l'aspetto mediatico e di comunicazione, anche l'aspetto organizzativo e la logistica del Team negli spostamenti e nelle necessità di tutti i giorni. 
 
 
171201_dakar1.jpg 171201_dakar1.jpg