Festeggiati tutti gli anniversari di matrimonio
di Roby & C.

Nella parrocchiale intitolata a San Bartolomeo a Lavenone, sabato 25 novembre, le parrocchie di Lavenone, Vestone e Nozza hanno festeggiato insieme gli anniversari di matrimonio.


Dopo la Messa presieduta da don Bernardo Chiodaroli, parroco dell’erigenda Unità pastorale, e animata dal Coro di Vestone, presso il saloncino comunale si è tenuta una cena comunitaria.

È stato un momento di condivisione tra tutte e tre le parrocchie che hanno organizzato insieme tutta la cerimonia.

Un grazie particolare al coro di Vestone, ai volontari degli oratori, alle coppie di sposi che hanno partecipato alla celebrazione e che hanno voluto ricordare e riconfermare comunitariamente la loro promessa di matrimonio, ma soprattutto a don Bernardo che ha voluto ricordare e pregare per i matrimoni.

“Il vedere coppie di sposi con alle spalle 55 anni di matrimonio può essere uno stimolo per i giovani ed un esempio che dimostra che vivere  il proprio cammino  insieme raddoppia la felicità e rende più sopportabili i momenti difficili”.

Per tutti poi questa poesia:

L'amore non è già finito. Si fa
Non è un vestito già confezionato, ma stoffa da tagliare, preparare e cucire.
Non è un appartamento chiavi in mano, ma una casa da concepire, conservare e spesso riparare.
Non è una vetta da conquistare, ma scalate appassionanti e cadute dolorose.
Non è un solido ancoraggio nel porto della felicità ma è un levar l'ancora, è un viaggio in pieno mare.
Non è sì trionfale che si segna tra i sorrisi e gli applausi, ma è una moltitudine di "sì" che punteggiano la vita, tra una moltitudine di "no" che si cancellano strada facendo.
Non è l'apparizione improvvisa di una nuova vita perfetta fin dalla nascita, ma sgorgare di sorgente e lungo tragitto di fiume dai molteplici meandri, qualche volta in secca altre volte traboccante ma sempre in cammino verso il mare infinito.
(Padre Michel Quoist)


Nelle foto:
. il gruppo delle coppie
. Il momento della consegna del ricordo della serata alle coppie
. La parrocchiale gremita di fedeli

171127_Lavenone_anniv_coppie1.jpg 171127_Lavenone_anniv_coppie1.jpg 171127_Lavenone_anniv_coppie1.jpg