Avvento, tempo di riflessione
di Federica Ciampone

La Parrocchia di Paitone, con l’avvicinarsi dell’Avvento, organizza tre incontri di riflessione spirituale con don Amerigo Barbieri. Il primo si terrà domani sera, 28 novembre, in Oratorio


Dopo il ciclo di incontri “Genitori non siete soli: noi ci siamo!”, che ha accompagnato genitori, educatori e insegnanti in un percorso a tappe durante il mese di novembre, il calendario della Parrocchia di Paitone, con l’approssimarsi dell’Avvento, prosegue in un clima più spirituale.
 
Domani sera, 28 novembre, si terrà il primo dei tre incontri con don Amerigo Barbieri, delegato vescovile per i rapporti con la Pubblica Amministrazione e la società civile. 
 
Gli incontri, aperti a tutti, saranno dei momenti di riflessione dedicati ai verbi legati al significato di “generare”.
 
Il primo incontro ha come tema “Il grembo di ogni nascita. Il dono della nascita e del Battesimo”. Il secondo incontro, martedì 5 dicembre, verterà invece su “In compagnia: ho ancora molto da raccontarti. Educare e accompagnare: la paternità della famiglia e della comunità cristiana”. Concluderà la rassegna, martedì 12 dicembre, “Esodo ed esodi come condizione per crescere. Conflitti, errori e partenze per la maturità”. 
 
I temi affrontati nel corso degli incontri, propri del periodo natalizio, rappresentano delle belle occasioni di formazione e riflessione spirituale per tutti. 
 
Il primo appuntamento è per domani sera, 28 novembre, alle ore 20.30 presso il salone dell’Oratorio di Paitone (ora e luogo rimarranno invariati anche per gli incontri successivi).
 
171128_avvento.jpg