Percuote la compagna e poi anche i carabinieri
di Salvo Mabini

A proposito di violenza sulle donne: è stato arrestato e il giorno dopo rimesso in libertà, un uomo che dopo essersela presa con la compagna ha malmenato i carabinieri arrivati in suo soccorso


Tutto è successo nella tarda serata di venerdì scorso ed è stato inescato dal comportamento di un 43enne di Gardone Riviera che rientrato a casa ubriaco non ha trovato niente di meglio da fare che aggredire la sua compagna verbalmente e anche fisicamente.

Non era la prima volta e in questo caso la donna ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri.
Sul posto è così intervenuta una pattuglia del Nucleo operativo Radiomobile di Salò.

I militari hanno prima ascoltato il racconto della donna, poi hanno chiesto le generalità all’uomo e spiegazioni su quanto era stato affermato.
Quello, per tuttta risposta ed improvvisamente, si è scagliato contro i due carabinieri sferrando un pugno in faccia al capopattuglia e colpendo l’altro ad una mano.

I due sono rusciti ugualmente ad immobilizzarlo e a dichiararlo in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e anche per lesioni, visto che entrambi hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche.

Dopo una notte in cella,
il 43enne è stato sottoposto a giudizio direttissimo che ha convalidato l’arresto e l’ha messo in libertà in attesa della prossima udienza.

171126foto_posto_controllo.jpg