A Bione per la Virgo Fidelis
di c.f.

La sezione Valsabbina di Preseglie dell’Anc celebrerà domenica la ricorrenza della patrona dell’Arma dei Carabinieri e il ricordo dei caduti di Nassirya


Sarà Bione
quest’anno ad ospitare domenica prossima, 26 novembre, la festa della Virgo Fidelis, la patrona dell’Arma dei carabinieri, organizzata dalla sezione Valsabbina in Preseglie dell’Anc.

Nell’occasione saranno ricordati anche i caduti di Nassirya, nel 14° anniversario dell’attentato terroristico in Iraq, dove caddero in servizio molti soldati dell’Arma.

La sezione Valsabbina riunisce chi ha prestato servizio nell’Arma ed ha competenza territoriale sui paesi della Conca d’Oro e della media e alta Valle Sabbia.

Il programma prevede il ritrovo alle 10.40 nei pressi della chiesa parrocchiale che Bione dedica a Santa Maria Assunta, dove alle 11 sarà celebrata la Messa dal parroco don Aurelio Cirelli accompagnata da un'esibizio della Corale del Visello.
Al termine della funzione religiosa ci si porterà davanti al monumento ai Caduti, sul piazzale antistante il municipio di Bione, per la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona.

A seguire il saluto del sindaco di Bione Franco Zanotti, del presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini, del presidente della Commissione regionale antimafia Gian Antonio Girelli, del maggiore Alessandro Firinu comandante della Compagnia Carabinieri di Salò.
Saranno presenti anche i comandanti delle stazioni di Sabbio Chiese, Vestone, Idro e Bagolino.

La cerimonia sarà accompagnata dalla filarmonica Conca d'Oro.

Seguirà il pranzo sociale presso il ristorante "Rocca della Rovere" di Odolo.
161128_cc.jpg