Sedici giorni di chiusura per la «Monte Covolo»
di red.

A partire dalle 10 del mattino di questo mercoledì 22 novembre, fino alle 18 di giovedì 7 dicembre, quindi per sedici giorni, rimarrà chiusa la galleria “Monte Covolo” lungo la 45Bis Gardesana Occidentale


Anas rende noto che il provvedimento si rende necessario “per consentire lavori di rifacimento delle opere di smaltimento delle acque”.

Ancora una volta, verrebbe da dire, se non ci fossero rassicurazioni in merito che si tratterebbe dell’ultimo intervento, che dovrebbe risolvere la manifesta inadeguatezza degli impianti originali, risultati essere sottodimensionati causa la “durezza” (in calcare) dell’acqua da smaltire.

Chi arriva da Brescia lungo la tangenziale, insomma, potrà dirigersi verso Vobarno e la valle Sabbia oppure uscire allo svincolo di Villanuova, percorrere la Sp 116 fino ai Tormini e poi decidere se vuol andare verso Salò e quindi l’alto lago oppure verso Cunettone in direzione di Desenzano.
E viceversa per chi dal lago vuol raggiungere la città.

Questo dovrebbe essere l’ultimo intervento per la “Monte Covolo”.
A gennaio ci sarà quello che durerà tre settimane e dovrà risolvere analogo problema sotto la galleria “La Guarda”, chiudendo l’accesso in tangenziale per la Valle Sabbia.


171121_cartello.jpg