Esti Volley Barghe, alla rincorsa della vetta
di L.G.

Una bella partita condita da un buon gioco da parte di entrambe le squadre quella giocata venerdì scorso fra Esti Volley Barghe e Intermedia Medole

Esti Volley Barghe - Intermedia Medole 3-1
(25-20;16-25;25-18;25-17)


Esti VBM: Scalmana (K) 19, Manzoni 4, Bosetti P. 21, Pelizzari 7, Favarò 7, Guerra L. 2, Bosetti F. 10, Scalfi 5, Zigliani, Galvagni, Pialorsi, Bordiga(L), Bacchetti(L); All. Pavoni, dir. Girelli.

Venerdì 17 novembre al Pala Barghe l'Esti Volley sconfigge con un 3 a 1 gli avversari dell'Intermedia Medole.

Come si prospettava, fin dai primi scambi si vede una bella partita condita da un buon gioco da parte di entrambe le squadre; il Volley Barghe scende in campo con capitan Daniele a banda con Vero, Lau al palleggio opposta Vez, centrali Favarò e Bos, libero Tano; quest'ultimo esprime tutta la sua esperienza dirigendo ottimamente la seconda linea: ricezione e difesa. Fino a circa metà del set c'è molto equilibrio, ma poi il Barghe con gli attacchi di Dani, Bos e Fava riesce ad allungare e vincere 25 a 20.

Mister Danilo per il secondo set schiera la stessa formazione del precedente, inizio combattuto punto a punto, Intermedia sale in cattedra e i padroni di casa mollano la presa iniziando a sbagliare troppo: fioccano errori in battuta e la ricezione va in tilt: gli avversari allungano e si aggiudicano il secondo set 25 a 16.

Primo set perso quest'anno per il Volley Barghe che però non ci sta a perdere e il successivo ne è la dimostrazione. Esce il vero gioco dell'Esti, Lau riesce a smistare bene i palloni che le passano tra le mani permettendo anche a Vero e Vez di dire la loro sopratutto in attacco.
Inoltre protagonista del terzo set al suo esordio Cesco, mostra subito le sue caratteristiche: attacchi non oltre i quattro metri e muri granitici: gli avversari se ne accorgono incassando dei parziali molto pesanti.

Ottimo turno in battuta che infatti permette al Volley Barghe di allungare e vincere il set 25 a 18.

Quarto set sulla falsariga del terzo, Intermedia non smette di crederci e il Volley Barghe esprime il suo miglior gioco, difendendo tutti i palloni e ricostruendo tutte le azioni trasformandole poi in punti.
Ci pensa Bos con un ace a chiudere i conti sul 25 a 17.

Vittoria dell'Esti Volley Barghe per 3 a 1. Adesso appuntamento per il big match a domenica 26 novembre 2017 alle ore 18 a Paitone per provare a conquistare il primo posto in solitaria.

171120_Barghe_esti_volleyPelizzari.jpg