Il Volley Sabbio vince in rimonta
di Redazione

Una bella prova di carattere per i giocatori del Sabbio, che hanno vinto la partita contro il Remedello a dispetto di qualche errore nei primi set


Vittoria in rimonta per il Volley Sabbio, che scende in campo con F. Facchinetti al palleggio, Lazzari e Facchinetti in banda, i centrali Giacomini e Bellini, opposto Federici e libero Franchini.
 
Dopo un avvio equilibrato punto a punto fino a metà primo set (13-13) i padroni di casa perdono la bussola, trovandosi ad inseguire gli avversari causa qualche errore di troppo e non concretezza su palloni facili da gestire perdendo così il set (20-25) per Remedello.
 
Secondo set un disastro. Cambio in banda; esce Facchinetti, entra Cozzi. Preso di mira in ricezione e in grave difficoltà in attacco, l'allenatore è costretto alla sostituzione, dentro Facchinetti al posto di Cozzi. Il divario però è ampio (8-1), provano una reazione ma Remedello non perdona, finisce malamente il set la squadra di casa (17-25).
 
Terzo set, c'è la reazione d'orgoglio del Volley Sabbio; iniziano ad ingranare gioco e mettere a terra palloni pesanti con un Lazzari e Facchinetti in risalto, Remedello sembra accusare il ritorno in partita dei valsabbini e perde il terzo set (25-14) per Sabbio.
 
Quarto set, cambi per il Remedello nella speranza di chiudere la partita, ma accusano un po' di stanchezza e il loro equilibrio vacilla. Sabbio invece continua la sua rimonta e conduce sempre fin dall'inizio il set (8-5) e (17-12), sul finale si fa vedere anche Giacomini che mette letteralmente KO gli avversari mettendo a segno muri che valgono il set per il Sabbio (25-18), si va al tie – break.
 
Eccoci al quinto set, galvanizzati dalla rimonta, Sabbio non molla, ma partono timorosi e insicuri (2-4) per gli ospiti, non si fanno aspettare molto, è di nuovo a macinare gioco, con il capitano Federici (14 punti a fine partita) tira la rimonta fino al cambio campo (8-5) per Sabbio.
 
Remedello perde ogni speranza, lasciando andare la partita per i padroni di casa perdendo (15-8) l'ultimo set.
 
Bella prova di carattere per Volley Sabbio, rimane un po' di rimorso per i primi set ma sarà sicuramente d'aiuto per approcciarsi meglio alle prossime gare.
 
Bene le bande con Lazzari 13 punti, Facchinetti 19 è l'opposto Federici 14. C'è anche Giacomini, 12 punti di cui 6 muri. Parziali (20-25) (17-25) (25-14) (25-18) (15-8).


In foto Simone Giacomini 
171119_simone_giacomini_volley.JPG