Carambola al distributore
di red.

Cinque feriti dei quali due elitrasportati al Santa Chiara di Trento. E’ il bilancio di un terribile incidente avvenuto lungo la 237 fra Storo e Condino


L’incidente è avvenuto intorno alle 17 e 30 di oggi all’altezza del distributore di benzina della famiglia Leotti, in località Staiade fra Condino e Storo.
L’esatta dinamica è al vaglio della Locale di Storo, intervenuta sul posto per i rilievi.

Sembra però che ad innescare la carambola che ha coinvolto tre autovetture sia stata l’uscita improvvida dall’ìarea di servizio di una Fiat Sedici condotta da un pensionato 76 enne di Condino.
Nel fare la manovra l’uomo non si sarebbe accorto che sulla Statale stavano sopraggiungendo una da una parte e una dall’altra, altre due autovetture.

Da Storo stava arrivando una vecchia Panda sulla quale viaggiava un 55enne di Valdaone.
Da Condino una Lancia Ypsilon condotta da una donna di 51 anni di Storo, sulla quale viaggiavano anche l’anziana madre, 85 anni, e la figlia 14 enne.

Ad avere la peggio sono stati il pensionato sulla Sedici e la donna anziana che viaggiava sulla piccola Lancia. Entrambi sono stati elitrasportati a Trento. Gli altri tre feriti hanno raggiunto l’ospedale di Tione in ambulanza.

Sul posto per divaricare lamiere, permettere soccorsi, mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e poi sgomberare la sede stradale,  sono intervenuti i vigili del fuoco.

Il traffico, a quell'ora piuttosto intenso e lentamente dirottato su una “interpoderale” di campagna,  ha potuto riprendere a scorrere solo dopo le 19:30.

.ha collaborato Aldo Pasquazzo





171116_inciCondino.jpg