«Ombre sotto il letto»
di Redazione

Il libro di Arianna Crocco verrà presentato domani, sabato 18 novembre, presso la Biblioteca di Muscoline. L’autrice sarà presente per incontrare i lettori


"Il diario coraggioso di una donna, una splendida rinascita dopo la violenza", recita il sottotitolo del libro. Un racconto che parla di rivincita, lotta interiore e metamorfosi della sofferenza quello scritto da Arianna Crocco, che spinge il lettore a riflettere profondamente sulla posizione della donna nella società e sulle innumerevoli forme di violenza a cui ancora oggi può essere soggetta.
 
«Una storia vera, un racconto che si dipana in una quotidianità che andrà sgretolandosi tra le mani del lettore, fino a trasformarsi in un fosco incubo. Il naufragio del suo matrimonio costringerà Sofia a mettersi sulle tracce di quel sé che reclama di essere riconosciuto e ricostruito per tornare a vivere. "Una rosa impazzita, che colta da uno strano impulso di autodistruzione aveva rivoltato le sue spine verso se stessa e se le era conficcate una dopo l'altra nei suo steli." Impossibile far tacere quella voce che trascina il lettore a una riflessione sulla posizione della donna nella società, sulle molteplici forme di violenza ancora così presenti e troppo spesso pericolosamente taciute. Una storia di riscossa, di rivincita, la storia di una metamorfosi, perché tutto, anche la sofferenza più grande, può essere trasformata».
 
La presentazione del libro di Arianna Crocco si terrà domani, 18 novembre, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Muscoline; l’autrice dialogherà con Marco Lentini. 
 
L’ingresso è libero. 
 
171118_ombresottilletto_arianna.crocco.jpg