Risultati progetto Bav e Agv
di Redazione

Questi i risultati delle ultime sfide sottorete delle squadre giovanili delle squadre di volley femminile di Barghe, Vobarno e dell'Alto Garda


UNDER 13 AGV
12/11/2017 Gargnano

Alto Garda Volley   0 - 3   Bedizzole Volley   10-21   8-21   11-21 


È stata una partita che si preannunciava ostica già sulla carta e che fa ha fatto emergere un divario tra le due squadre già nel riscaldamento.
Che l'incontro sarà duro lo si capisce anche da altri elementi: le avversarie sono un gruppo fisicamente "importante", giocano con un palleggio unico (a differenza nostra che giochiamo con il doppio palleggio), fanno primi tempi al centro, il palleggiatore palleggia in salto e attaccano da seconda linea con l'opposto.
L' obiettivo di questa giornata per il gruppo era quello di rendere le cose più difficili possibile all'avversario, cercando di osare sempre con i colpi. Partite bene le nostre ragazze sono riuscite a rimaner in scia alle avversarie per la prima parte del primo set, poi via via sotto i colpi degli attacchi avversari si sono un po' lasciate andare. Con il passare dei punti il coraggio è andato scemando, finendo nel terzo set anche con poca voglia di lottare e così si è dato spazio anche alle ragazze arrivate quest'anno in palestra che, nonostante un divario grande con le avversarie, hanno dimostrato di volere imparare in fretta senza temere il campo nemmeno in questa occasione difficile.


UNDER 13 Vobarno-Barghe
11/11/2017 Vobarno

St. pelizzari - bracuti Pol.vobarno - barghe   1 - 3   Volley Sirmione Rovizza  12-21   18-21   21-12   15-21


I troppi errori, a volte anche banali, commessi dalla squadra hanno fatto si che l'avversario sia riuscito a portarsi a casa la partita per 3 a 1.
A prescindere dal risultato però, l'allenatore è contento del fatto che la richiesta iniziale fatta alle ragazze di ricostruire al meglio ogni azione concludendo il maggior numero di volte con un colpo d'attacco, sia stata soddisfatta.
Le ragazze hanno provato ad attaccare di più, mettendo da parte i troppi bagher che spesso venivano fatti per "andare sul sicuro" e non rischiare troppo, situazione resa possibile anche da una buona gestione dei palloni comodi.
Nonostante i risultati, questa squadra sta continuando partita dopo partita ad acquistare fiducia nelle proprie capacità e, anche se il cammino è ancora molto lungo, sicuramente questo è un ottimo inizio. Avanti così!



UNDER 14 AGV
12/11/2017 Gargnano

Bar Rètro - Alto Garda Volley   3 - 0   Hotel Conca D'oro Salò   25-16   25-23   25-14


Partita importante per le giovani under 14 che portano a casa la 6 vittoria consecutiva per 3 a 0. Il primo set parte subito con una squadra molto decisa, che riesce a mantenere il vantaggio per tutto il parziale chiudendolo infatti per 25 a 16. Non si replica però la scena nel secondo set, partito male con avversarie aggressive in battuta e soprattutto brave a difendere i nostri colpi d'attacco. Sotto per 5 a 0 la squadra di casa si trova a dover rincorrere l'avversario fino al 20 a 14, con l'ingresso di Sara Stocco e Carmen Franchini che danno apporto alle compagne e contribuiscono al cambio di punteggio (aiutate anche da Elisa che ha disputato un'ottima partita) che arriva in questo modo sul 23 a 21 per la squadra ospite. La rimonta da molta carica alle ragazze che sono sempre più convinte, in particolare Klea che con un ottimo turno di battuta concluso con un ace dimostra che senza timore si può vincere un set che sembrava già segnato in partenza. Dopo questa grande rimonta, il terzo set scorre liscio senza intoppi  permette alla squadra di guadagnarsi l'incontro.
Secondo l'allenatore, in generale questa non è stata una partita perfetta, data anche la presenza di qualche errorino che spesso si può evitare, ma comunque una vittoria importante per il percorso di tutta la squadra, che ha dimostrato, in particolare nel secondo set, cosa significa non mollare mai!


UNDER 16 AGV
11/11/2017 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3 - 1   Chiodaroli Assicurazioni Salò   25-14   21-25  25-11   25-9


L'under 16 parte molto bene in questa partita, con ottime battute di Chiara Novelli che ha scavato subito un solco tra le due compagini.
Il primo set diventa quindi a senso unico, con attaccanti ben "in palla" che dimostrano di avere quella sicurezza che da  tempo gli mancava.
Buono il lavoro fatto da Chiara sia al servizio che in regia, permettendo ad attaccanti come Alice Perini e Anna Ceresa di fare un buon gioco.
Nel secondo parziale le ragazze sono un po' in balia dell'avversario e commettono qualche errore di troppo specialmente in battuta, così da dover sempre inseguire la squadra ospite.
L'unica nota stonata, secondo coach Taiola, è l'atteggiamento insicuro che emerge in troppe circostanze che potrebbero essere invece prese con un piglio diverso (il lato caratteriale è un ambito su cui si sta lavorando molto in palestra).
Il terzo e quarto set sono nuovamente dominati dalle nostre ragazze che fanno bene in ogni reparto con estrema sicurezza e efficacia. Brave oltre alle già citate Chiara, Anna e Alice anche Isabelle Consolini, Michela Martinato e Elin che rientra dopo una settimana di malattia e che, quando chiamata in causa, lavora bene soprattutto in battuta.
Oltre alla soddisfazione arrivata dalla vittoria, anche una maggiore convinzione sta pian piano prendendo piede tra le ragazze, fatto questo che non può che fare bene a tutto il gruppo!

UNDER 16 BAV Vobarno
11/11/2017 Barghe

Gardair Bav - Pol.vobarno   1 - 3   Omsi Vallesabbia   21-25   25-22   16-25   18-25


Ha rappresentato una bella sfida la partita di sabato per il gruppo under 16, che hanno giocato contro la prima della classe a pari punti.
Questa verifica ha permesso di vedere la reazione della squadra contro una collega tosta, che con grande merito si è portata a casa 3 punti.
La squadra ospite ha dalla sua parte un buonissimo livello di battuta che ha mantenuto per tutta la partita e un attaccante di riferimento che sa fare la differenza.
Dal canto loro le nostre ragazze hanno disputato una più che buona partita in particolare nei primi due set. Nonostante ogni set sia iniziato con la stessa formazione, coach Corti ha effettuato qualche cambio sulle ragazze che reputava in difficoltà ed ha ottenuto buoni riscontri da ogni giocatrice entrata in campo.
Al di la del risultato il bicchiere è mezzo pieno, la squadra sta lavorando bene in palestra in particolare nell'ultimo mese e ci sono stati ottimi salti di qualità nell'atteggiamento di alcune ragazze rispetto agli anni passati.
Come afferma quindi l'allenatore: "Esame superato!!"
 

CSI Juniores
07/11/2017 Provaglio d'Iseo

Provaglio   3 - 2   Cottali Barghe   19-25   25-14   15-25   25-20   15-6  


Trasferta lunga per il CSI che martedì ha giocato a Provaglio d'Iseo perdendo purtroppo per 3 a 2.
Nonostante una buona partenza, dove la squadra gioca carica e commette pochissimi errori, nel secondo set le ragazze staccano la spina e non stanno collegate al campo, aumentando il numero di errori sia in attacco che in ricezione.
C'è da dire però che l'unica ragazza che è riuscita a tenere tutto il gruppo vicino all'avversario è stata Allegra che ha disputato un'ottima partita.
Le nostre ragazze riescono a portarsi a casa il terzo set, aiutate anche da qualche errore dell'avversario commesso in particolare nella parte finale, che però si riprende nel quarto set e mette in difficoltà la ricezione e il gioco in generale con delle buone battute.
Il tie-break viene giocato punto a punto in una prima parte e, anche se la squadra non ha mai mollato del tutto è stata penalizzata nelle azioni lunghe, dove la maggior parte delle volte il punto andava all'avversario.
La squadra purtroppo non ha disputato la miglior partita dall'inizio del campionato, ci può stare la sconfitta, ma la cosa importante è rimanere concentrate in campo dall'inizio alla fine. Avanti quindi con il lavoro in palestra in vista dei prossimi incontri.


UNDER 18 BAV
12/11/2017 Brescia

Calzedonia Atlantide Brescia   0 - 3   Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley   13-25   18-25   10-25


È netta la vittoria per 3 a 0 contro l'Atlantide Brescia in questa partita che non è mai stata messa in discussione.
L'incontro infatti non ha dato preoccupazioni alle ragazze che hanno giocato bene, in particolare Ale Zeni e Anna Bivol (al centro). L'andamento del gioco ha permesso all'allenatore di fare doppi cambi con Marta e Greta prima e con Marta e Chiara poi, che si sono ben comportati e che hanno dato un buon supporto alla squadra.
Complimenti quindi a queste ragazze che hanno portato a casa solo vittorie e tutte nette, senza set subiti e che dovranno, andando avanti, prepararsi ai nuovi gironi dove il livello delle squadre avversarie sarà sicuramente differente da questo. L'invito è quindi quello di portare "tanto fieno in cascina" lavorando molto negli allenamenti, per poterlo poi utilizzare quando sarà necessario.

PRIMA DIVISIONE BAV
10/11/2017 Barghe

Pall. Femm. Villanuova   3 - 0   Abc Technology Bav Barghe   30-32   14-25   17-25


Nonostante la sconfitta per 3 a 0 si sono viste buone cose nella partita di venerdì, dove il gruppo della prima divisione ha sfidato la prima in classifica.
Il primo set ha mostrato una pallavolo da squadre di media-alta classifica e l'avversario ha dimostrato di essere più forte non solo sulla carta, ma anche in campo, con un sestetto e dei cambi più coesi dei nostri.
Malgrado il risultato però la squadra di casa ha fatto sentire la propria presenza, con una partita giocata per la maggior parte del tempo al meglio delle proprie possibilità, dimostrazione questa che certi livelli si possono raggiungere, il difficile è però mantenerli per tutto l'incontro.
Nel secondo e terzo set infatti, non tanto per un calo fisico ma più psicologico, si è fatto fatica a mantenere il ritmo del primo parziale; detto questo però, è stata una buona partita che ha fatto emergere buone cose e la vittoria per l'avversario è stata più che meritata.
Il prossimo incontro sarà contro il Sabbio (pari in classifica) e se l'andazzo sarà questo può darsi che buoni risultati arrivino a differenza della scorsa partita contro il Padenghe, quindi....buon lavoro ragazze!
171112VolleyBargheUnder18Bav.jpg 171112VolleyBargheUnder18Bav.jpg 171112VolleyBargheUnder18Bav.jpg 171112VolleyBargheUnder18Bav.jpg