Spaccio in parchi pubblici
di Redazione

Sono soprattutto giovani, anche minorenni, i soggetti coinvolti in attività di spaccio incappati nella rete di controlli messi in campo della Polizia Locale dell’Aggregazione della Valle Sabbia in vari Comuni della valle


A seguito di alcune segnalazioni dei cittadini, la Polizia Locale dell’Aggregazione della Valle Sabbia, nelle ore serali e notturne di questo sabato 11 novembre, ha disposto controlli mirati per la prevenzione e repressione del reato inerente lo spaccio di sostanze stupefacenti, con personale che ha operato in divisa e in borghese.

Presso il parco “Isolo” di Villanuova
sul Clisi un giovane di 17 anni è stato segnalato alla Prefettura di Brescia quale consumatore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di “marijuana”, destinata ad uso personale. Successivamente, in seguito ad alcuni controlli presso alcuni parchi pubblici della valle, due giovani sono stati sorpresi a consumare sostanza stupefacente per uso personale e per questo sono stati segnalati al Prefetto di Brescia.

Inoltre, in seguito alle indicazioni di alcuni cittadini odolesi, che hanno segnalato un insolito andirivieni di soggetti, soprattutto di giovane età, presso un’abitazione del paese, gli Agenti della Polizia Locale hanno disposto una perquisizione domiciliare destinata alla ricerca di sostanze stupefacenti.

Dal controllo eseguito, all’interno dell’abitazione in uso ad un ragazzo magiorenne di origine marocchina, gli Agenti hanno rinvenuto sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in alcune dosi e pronta per lo spaccio, motivo per il quale il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Brescia. La sostanza e il denaro, ritenuto provento dell'attività di spaccio, sono stati sequestrati. 

Da gennaio 2017 sono circa venti i soggetti segnalati dalla Polizia locale della Valle Sabbia alla Prefettura di Brescia quali consumatori di droga. Uno di essi, invece, all’inizio del mese di giugno, è stato arrestato in flagranza di reato poiché sorpreso dagli Agenti a vendere sostanza stupefacente a ragazzi minorenni presso il parco “Isolo” di Villanuova sul Clisi.

I controlli da parte del Comando della Polizia Locale della Valle Sabbia continueranno anche nelle prossime settimane, al fine di limitare il consumo, e soprattutto lo spaccio di droga, reale piaga sociale che spesso vede coinvolti adolescenti e giovani.

171112_Dorga.jpg