Il grido d'allarme degli Ambulanti
di red.

In merito ai progetti dell'Amministrazione che vorrebbe sistemare in modo diverso il mercato settimanale, i commercianti di Anva e Confesercenti dicono la loro, annunciando proteste



Così si legge su un volantino diffuso a Gavardo in questi giorni:

"Caro cittadino.
il mercato di Gavardo del mercoledì rappresenta storicamente un appuntamento importante par gli abitanti di un ampio territorio.
Sono presenti 156 ambulanti che con le loro famiglie e i loro collaboratori offrono un servizio costante, qualificato e completo, che rappresenta al tempo stesso un momento di socializzazione e aggregazione di un'intera comunità.

L'Amministrazione Comune vuole spostare i nostri banchi in una sede che giudichiamo non idonea spezzettandolo tra Piazza Aldo Moro e Via Stazione/zona cimitero.

Una scelta che mette in discussione la sopravvivenza di molte delle nostre aziende, che si vedrebbero isolate ed escluse dai flussi di frequentatori.
Il mercato è tale e vivo solamente se mantiene una propria unità e continuità.

Per questo condividiamo con te e le nostre preoccupazioni sul futuro del mercato dì Gavardo e, quindi, delle nostre aziende, affinchè tu possa esserne consapevole e comprendere le motivazioni che ci porteranno in futuro, se l'Amministrazione comunale continuerà in questa direzione, a protestare e a manifestare il nostro disagio.

Ti ricordiamo che le città vivono se vive il commercio e, in particolare, se vive il mercato.
Ti ringraziamo per l’attenzione e… ti aspettiamo al mercato di Gavardo, come sempre.

Gli ambulanti del mercato di Gavardo
 

0819Gavardomercato1.jpg