«Spunti di riflessione»
di Redazione

Ha preso il via questo martedì 7 novembre il primo di cinque incontri di formazione per genitori e insegnanti organizzati dall’Istituto Comprensivo “A. Belli” di Sabbio Chiese in collaborazione con la Cooperativa Area


Il corso di formazione per genitori e insegnanti organizzato dall’Istituto Comprensivo “A. Belli” di Sabbio Chiese prevede un totale di cinque incontri a cadenza mensile, tutti presso l’auditorium della scuola di Sabbio dalle ore 17.30 alle ore 19.00.
 
La relatrice è la dott.ssa Mara Campadelli, collaboratrice della Cooperativa Area, che da anni fornisce un prezioso supporto ad alunni, genitori e docenti delle scuole secondarie di Agnosine, Odolo e Sabbio Chiese attraverso lo “Sportello di ascolto”, un servizio apprezzato soprattutto dai ragazzi che “sentono” accolte e valorizzate le loro piccole o grandi “emergenze” in tema di affettività, relazione con i compagni, gli insegnanti, i genitori .
 
La psicologa, durante il percorso formativo, fornirà ai partecipanti indicazioni, suggerimenti e “spunti di riflessione” sulle tematiche evolutive tipiche della preadolescenza (10-14 anni) e le loro implicazioni psicologiche e pedagogiche, al fine di favorire una virtuosa alleanza educativa tra scuola e famiglia. Si parlerà, in particolare, di pensiero e apprendimenti, corpo, amici, rischio e disagio, adulti e comunicazione. 
 
Di seguito il calendario dei prossimi incontri:
 
- Lunedì 4 dicembre 2017
- Lunedì 29 gennaio 2018
- Lunedì 5 marzo 2018
- Martedì 10 aprile 2018
 
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi alla scuola di Sabbio Chiese (0365/85191) e/o alla dott.ssa Mara Campadelli (333/7716126).
 
 
 
 
171110genitori-figli-sabbio.jpg