Ladri di cibo e di vestiario
di Salvo Mabini

Presi dai carabinieri di Manerba del Garda liberi dal servizio. I tre malfattori si stavano “rifornendo” al Family Market di Puegnago


I carabinieri di Manerba del Garda, nel pomeriggio di mercoledì hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato un 37 enne, un  38 enne ed un 43 enne di origini rumene, sorpresi mentre si impossessavano di generi alimentari e di vestiario presso il supermercato Family Market di Puegnago del Garda.

Era quasi l’ora di pranzo e alcuni militari si trovano nei pressi del supermercato, liberi dal servizio. Uno di loro ha notato uno strano movimento da parte di tre uomini che, con uno zainetto, facevano la spola tra il supermercato e un’autovettura Audi parcheggiata a pochi metri dall’esercizio commerciale.

A quel punto il carabiniere ha avvertito i colleghi e tutti insieme hanno effettuato il controllo dei tre sospetti, che sono stati trovati in possesso, all’interno dello zainetto e del veicolo, di generi alimentari quali caffè, formaggio, cioccolato, prodotti di parafarmacia, abbigliamento, per un valore complessivo di oltre 900,00 euro.

Si trattava di merce appena rubata - dopo aver staccato i dispositivi antitaccheggio - presso il supermercato Family Market.

Dopo aver perquisito il baule del veicolo è stata ritrovata analoga refurtiva in questo caso rubata, sempre nella mattinata, presso il supermercato Lidl di Manerba del Garda, per un valore di oltre 200 euro.

Tutta la merce è stata restituita ai due supermercati.
Ieri i tre soggetti sono stati accompagnati in Tribunale per essere sottoposti a giudizio direttissimo, che ha convalidato l’arresto.

171109_manerba_pattuglia.jpg