I Ring Musicali di Breno
di Davide Vedovelli

Torna “Ring Musicali” al Teatro delle Ali di Breno. Da quest’anno il concorso, giunto alla terza edizione, apre le porte, oltre ai musicisti bresciani, anche a quelli residenti nel bergamasco


In un posto bellissimo e dal fascino magico, qual è il Teatro delle ali di Breno, va in scena per la terza volta un concorso rivolto a musicisti bresciani (e da quest'anno anche bergamaschi) che si sta rivelando un appuntamento di tutto rispetto nel panorama musicale bresciano. Un'occasione per esibirsi davanti ad una giuria composta da giornalisti musicali, musicisti ed addetti ai lavori e poter contendersi i due premi in palio.
 
Dopo il successo della prime due edizioni torna in scena al Teatro delle Ali di Breno il contest rivolto a giovani band che propongono pezzi propri, con testi e musiche originali.
 
Partecipare è semplice, basta essere in possesso dei seguenti requisiti:
 
– essere formazioni di minimo 2 elementi, avere nel proprio organico almeno un membro di età inferiore ai 35 anni e almeno un membro residente in un Comune della provincia di Brescia o in un Comune della provincia di Bergamo;
 
– proporre per il concorso almeno il 50% di produzioni musicali proprie.
 
Le band potranno iscriversi gratuitamente fino a venerdì 1  dicembre, scaricando il bando e i vari moduli allegati: viene richiesto l’invio di tre brani – almeno due di produzione propria – con relativi testi e traduzioni in caso di lingua straniera.
 
Nel corso delle serate di venerdì 23 e sabato 24 febbraio le 6 band selezionate da una giuria di qualità si sfideranno sul palco del Teatro delle Ali di Breno per decretare la formazione vincitrice.
 
Le due band che saranno considerate migliori avranno diritto a un rimborso spese in denaro del valore di 450 € (+ eventuali ritenute di legge).
Per ulteriori informazioni leggete il regolamento completo www.teatrodelleali.com/ring-musicali oppure scrivete a info.delleali@gmail.com. 
 
 
171109_ring_breno_chitarra.jpg