Occhi elettronici anche per Roè
di red.

Con un finanziamento importante anche Roè Volciano entra a far parte della rete di controllo della viabilità valsabbina


76 mila euro in tutto, 26 mila ce li ha messi il Comune ed il resto la Regione Lombardia. Tanto è stato investito in sicurezza dal Comune di Roè Volciano.

Una nuova autovettura funzionante a Gpl per gli agenti della Locale e due biciclette che serviranno anche per pattugliare le piste ciclabili, ma soprattutto una nuova rete di occhi elettronici.

Quattro, di quelli attrezzati col “lettore targhe” - in grado di trasmettere ad un terminale in tempo reale il passaggio di autovetture rubate, senza assicurazione o non revisionate - terranno sotto osservazione gli ingressi al paese: in Via Marconi, due ai Tormini e uno lungo la “Gardesana”.

Immagini che saranno a disposizione sia degli agenti della Locale valsabbina sia dei carabinieri salodiani, che potranno così tenere sotto controllo la circolazione e nel caso di bisogno utilizzarle per attività di indagine.

Il sistema sarà ovviamente dotato di stazione computerizzata e c’è anche una telecamera “mobile” che servirà per il controllo “random” dei cassonetti o di quelle località dove sovente vengono abbandonati i rifiuti.

L’impianto di Roè Volciano va ad aggiungersi alla già fitta rete dei controlli che già sono stati sistemati a Vestone, Agnosine, Odolo e Villanuova sul Clisi (per quel che riguarda l’aggregazione di polizia locale), a Sabbio Chiese e Vobarno.

171108_vigili_3.jpeg 171108_vigili_3.jpeg 171108_vigili_3.jpeg