Alla scoperta della volta celeste
di c.f.

Fa tappa a Muscoline la mostra itinerante “Cielo, che mostra!” organizzata dal Sistema bibliotecario del Nordest Bresciano dedicata all’astronomia, con appuntamenti dedicati alla scoperta di stelle e pianeti


Sarà la biblioteca comunale di Muscoline ad ospitare dal 7 al 18 novembre la mostra itinerante “Cielo, che mostra!” organizzata dal Sistema bibliotecario del Nordest Bresciano dedicata all’astronomia, con la proposta di una raccolta bibliografica accompagnata da immagini della volta celeste scattate dall’osservatorio astronomico di Cima Rest.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca e nell’arco della sua permanenza saranno organizzate anche alcuni incontri per approfondire la scienza dell’astronomia.

Già questo mercoledì 8 novembre, alle 20.45, presso la biblioteca si terrà il primo incontro intitolato “Spazio per tutti. Scopriamo gli asteroidi, i pianeti, le comete, il sole!”, una lezione gratuita di astronomia di base a cura di Maria Mosca.

Sabato 11 l’appuntamento “Nell’ora delle fiabe. Ti porto sulle nuvole!”, rivolto a tutti i bambini e le bambine, sarà dedicato alla scoperta dei corpi celesti, con letture sul cielo e giochi a tema.
Il ritrovo è alle 16.30 presso la biblioteca; l’iniziativa è gratuita ma per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione.
171107astronomia.jpg