«Genitori non siete soli: noi ci siamo!»
di Redazione

Torna per il secondo anno consecutivo il ciclo di incontri organizzato dalla Parrocchia di Paitone in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Si parlerà di temi molto attuali e di sicuro interesse per genitori, educatori e insegnanti


Avrà inizio questo venerdì
, 10 novembre, il secondo ciclo di incontri dedicati ai genitori, organizzati dalla Parrocchia di Paitone in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Per il secondo anno consecutivo, la rassegna "Genitori non siete soli: noi ci siamo!” accompagnerà educatori, insegnanti, genitori e tutte le persone che hanno a cuore i giovanissimi in un breve percorso a tappe.

Tre le serate in calendario: 10, 17 e 24 novembre, sempre alle ore 20.30 in oratorio, che vedranno rispettivamente gli interventi del dott. Maiolo Giuseppe, della dott.ssa Antonelli Silvia e della dott.ssa Bombardieri Mariella.
 
I temi trattati sono molto attuali e di profondo interesse. Nell'incontro con il dott. Maiolo si affronterà il rapporto con il Web, valutando come aiutare i figli a navigare in sicurezza.

Successivamente, con la dott.ssa Antonelli, si parlerà di un tema da non sottovalutare, neppure nell'età dell'infanzia: come proteggere ed educare i propri figli di fronte a cyber bullismo e bullismo in generale.

La dott.ssa Bombardieri concluderà la rassegna con dei consigli su come aiutare un figlio in difficoltà.
 
Un’occasione preziosa per riflettere sulla società attuale e su come aiutare i giovani a vivere il nostro tempo in maniera consapevole e sicura. 
 
 
171110_web_ragazzi_paitone.jpg