Campionati italiani di Karate, brilla l'Asd Musashi
di Redazione

Un ottimo risultato per il Musashi Karate Nuvolera – Serle, con un quarto posto nella classifica per Società e una medaglia d’argento per l’atleta Silvia Marchesi


Sabato 4 e domenica 5 novembre a Ostia Lido, presso il centro Olimpico FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), si sono svolti i Campionati italiani classe Esordienti A, riservati ai giovani atleti di 12-13 anni. Alla kermesse dei due giorni oltre 500 atleti qualificati, provenienti da tutte le regioni d’Italia.
 
Per il Musashi Karate Nuvolera-Serle, brillante risultato di Silvia Marchesi che ha ottenuto il titolo di vice Campionessa Italiana nella categoria di kumite dei 60 kg.
 
Al primo incontro batteva nettamente 3-0 l’atleta romana Francesca Annovazzi. Nel secondo turno superava la padovana Rebecca Cossu ancora per 3-0. Giunta in finale di pool contro la trevigiana Federica Deste vinceva per 2-1 accedendo alla sognata finale.
 
In finale contro l’atleta salernitana Anna Pia Desiderio della blasonata Shiraiclub San Valentino, in un incontro sostanzialmente equilibrato, la Marchesi a pochi secondi dalla fine riusciva a piazzare un calcio alla nuca dell’avversaria campana, che faceva pensare di chiudere il match con successo, ma l’esito finale decretato alle bandierine 1-2, relegava la nostra Silvia Marchesi ad una pregiata medaglia d’argento, con la consapevolezza di avere dato un’ottima prestazione e fatto tutto il possibile per vincere.
 
Da citare anche la compagna di squadra Silvia Messora che con quattro impegnativi incontri si è giocata la finale per la medaglia di bronzo nella categoria dei 53 kg, perdendola e relegandola ad un onorevole 5° posto.
 
Sorprendente anche la classifica per Società, che ha visto chiudere al 4° posto l’ASD Musashi Karate Nuvolera-Serle con soddisfazione del coach accompagnatore Antonello Flocchini e sostenitori.
 
 
171106_campionati_karate_3.jpg 171106_campionati_karate_3.jpg 171106_campionati_karate_3.jpg