Investito in centro a Villanuova
di red.

Per fortuna a velocità relativamente bassa, l’investimento avvenuto in Via Zanardelli. Ad avere la peggio un lonatese di 42 anni che stava attraversando la strada


L’investimento è avvenuto poco dopo le 16 di oggi e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale valsabbina, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, all’incirca all’altezza del civico 2 di via Zanardelli, così si chiama la Sp116 in quel punto attraversando l’abitato di Villanuova, l’uomo, un lonatese di 42 anni, stava attraversando la strada e se non era proprio sulle strisce pedonali era certamente in prossimità delle stesse.

Ad investirlo, una giovane donna di 22 anni di Roè Volciano, che alla guida della sua Peugeot stava facendo rientro verso casa dopo il lavoro.
«Non l’ho visto e quando me ne sono accorta ha frenato subito e di colpo» avrebbe dichiarato. L’uomo è stato prima “caricato” sul cofano, poi, in seguito alla brusca frenata, è ruzzolato sull’asfalto.

L’hanno soccorso l’equipaggio della medicalizzata giunta sul posto da Gavardo e i volontari dell’Anc di Roè Volciano, che l’hanno poi accompagnato al Pronto soccorso di Gavardo, dove è stato ricoverato con un codice giallo.
  
A quell'ora il traffico già intenso sull'arteria, nonostante la possibilitù di bypassare l'ostacolo su strade alternative, ha cresto qualche disagio.

171103_villanuova_1r.jpg