Ancora chiusa la Sp 56 per Treviso
di val.

Il 20 di luglio la caduta di due piante sulla sede stradale, subito sgomberate, ma i new jersey sono rimasti lì.



Risale al 20 luglio scorso la frana che ha decretato la chiusura per un chilometro della Provinciale numero 56 che da Vestone permette di raggiungere Treviso Bresciano.

Dalla montagna erano precipitati sull’asfalto due castagni, subito sgomberati, ma da allora i new jersey in cemento sigillano l’arteria.
Vero che Treviso è raggiungibile anche dalla parte di Idro, ma il disagio comincia a farsi sentire.

Per gli abitanti di Treviso, che da sempre prediligono la “vecchia” Provinciale per raggiungere il posto di lavoro e sono costretti a fare “il giro” di Idro col problema degli intasamenti all’innesto sulla 237.

Per le famiglie di vestonesi che abitano a monte del blocco: una con due e l’altra con tre figli da portare a scuola, percorrendo andata e ritorno più di 30 chilometri invece che i soliti 6.

Strada provinciale ancora chiusa nonostante una perizia avrebbe accertato che dalle scarpate, di proprietà comunale, altre piante nell'immediato non possono cadere.

Per sbloccare la situazione, nei giorni scorsi e dopo le necessarie procedure per affidare l'incarico ad una ditta specializzata, dal municipio hanno dato ordine di tagliare alcune piante.

Sarà sufficiente?

.in foto: l'intervento di luglio


171102Vestone_Sp56.jpg