Precipita per 20 metri, salva bimba di 4 anni
di red.

La piccina è scivolata mentre coi genitori stava affrontando il sentiero 256 che a Tremosine, lungo la vale di Vione, da Aer conduce all’abitato di Piovere


In un punto dove il sentiero si stringe e la camminata si fa particolarmente pericolosa, già teatro in passato di altre cadute, la famigliola di turisti tedeschi si è trovata in difficoltà e la piccina è scivolata nella forra del torrente Presà.

E’ stata oltremodo fortunata, cadendo dopo un volo di venti metri almeno in un punto ricoperto di erba e riuscendo ad attaccarsi ad alcuni arbusti. La mamma, con la forza della disperazione, si è calata a mani nude fino a raggiungerla, evitando così che i successivi movimenti della piccola la facesse precipitare ancora, mentre il papà chiamava i soccorsi.

All’appello hanno risposto l’eliambulanza partita da Brescia e gli uomini del Soccorso alpino della Valle Sabbia, competenti anche per la zona dell’Alto Garda.
Sono stati questi ultimi, portati sul luogo della caduta con l’eliambulanza, a calarsi con le corde, a stabilizzare la piccina su una barella che poi è stata “verricellata” sul mezzo aereo, per un veloce ricovero al Papa Giovanni di Bergamo.

La piccola, nonostante la brutta avventura, sembra che se la sia cavata con qualche leggera contusione.

171102_tremosine.jpg