«Non c'è mai silenzio. La strage alla stazione di Viareggio»
di Davide Vedovelli

Continua la rassegna “Altri sguardi – Teatro in Valsabbia” che questo sabato, 4 novembre, alle ore 20.30 farà tappa a Odolo presso il Teatro Splendor

 
È il 29 giugno 2009, e alla stazione di Viareggio passa velocissimo un treno merci, che deraglia: il gas GPL uscito da una cisterna esplode e infiamma la stazione e le vie circostanti, distruggendo case, strade, e portandosi via le vite di 32 persone. Un disastro che ha cause precise e dei colpevoli, una strage su cui si aspetta ancora di fare piena giustizia.

Elisabetta Salvatori racconta quelle strade, quelle esistenze, e una città ferita che ha saputo trasformare il dolore in forza, che non sta ferma ad aspettare: si muove, si unisce ad altre realtà, denuncia, e non permette che questa vicenda sia dimenticata.
 
Per prenotare il tuo posto in teatro scrivi a altrisguarditvs@gmail.com o contatta il 327/1054158 da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 13.30.
 
Il costo dei biglietti degli spettacoli serali a pagamento è di 10 € intero e 8 € ridotto.
 
Vendita biglietti in serata dalle ore 20.00 presso le biglietterie dei teatri (il biglietto non è abbinato ad una collocazione precisa nella sala teatrale).  
171030_elisabetta_salvatori.jpg