Impressionante carambola
di Ubaldo Vallini

Tre feriti, dei quali due in gravi condizioni, E' il bilancio dell'incidente che per quasi 4 ore ha bloccato a Prevalle la 45Bis. E si può dire che sia andata bene! VIDEO



Spaventoso incidente quello avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lungo la 45Bis in territorio prevallese, nel quale sono stati coinvolti quattro veicoli.
Tre i feriti, dei quali due piuttosto gravi, ricoverati a Bergamo e al Civile di Brescia con riserva di prognosi.

Nella carambola sono stati coinvolti due furgoni della Bartolini che stavano rientrando di conserva al deposito di Desenzano e due autovetture che invece viaggiavano dalla parte opposta.

L’esatta e complessa dinamica è al vaglio della Stradale di Desenzano, intervenuta col supporto dei colleghi di Salò, mentre gli agenti della Locale di Gavardo e Prevalle erano impegnati a gestire il traffico sulla viabilità alternativa.

Il primo a perdere il controllo del proprio mezzo
, intorno alle 17:40, sarebbe stato ed il condizionale è d’obbligo, il conducente 45 di un Isuzu, monteclarense, che dopo essere andato a sbattere sulla destra contro il guard-rail e le difese acustiche in legno, si è ribaltato sulla fiancata sinistra.

A quel punto il collega alla guida di un Daily Iveco,
42 anni, residente a Pozzolengo, per evitarlo ha scartato sulla sinistra centrando in pieno la Citroen C3 che arrivava dalla parte opposta, con una donna di 46 anni di Vallio Terme alla guida, facendola rimbalzare all’indietro per diversi metri, girata di 180 gradi.

Dietro alla Citroen viaggiava un 25enne di Muscoline
su una Opel Zafira, l’unico a rimanere illeso, dopo essere riuscito ad evitare l’impatto frontale con l’Iveco e non quelli, ma ormai a bassa velocità, con la Citroen ed il furgone Isuzu.

Per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle auto sono intervenuti con diverse unità i vigili del fuoco da Salò e da Brescia, pure con l’autogru per rimettere poi sulle ruote il furgone ribaltato.

Ad avere la peggio la donna, che è stata ricoverata al Civile di Brescia con l’infermerizzata giunta sul posto da Mazzano ed il conducente dell’Isuzu che è stato portato con l’eliambulanza bergamasca al Papa Giovanni, al limite delle effemeridi.

Meno grave il conducente dell’Iveco, ricoverato alla Poliambulanza dai volontari di Nuvolento in codice giallo.
Sul posto anche la medicalizzata.

Per soccorrere i feriti, effettuare i rilievi, sgomberare i mezzi e ripulire la strada, ci sono volute diverse ore.
La 45Bis è stata riaperta al traffico intorno alle 21:30.

Questo ed altri video, con maggior risoluzione, su VallesabbianewsTV



171025_Incidente_Prevalle_2r.jpg 171025_Incidente_Prevalle_2r.jpg 171025_Incidente_Prevalle_2r.jpg 171025_Incidente_Prevalle_2r.jpg